pronostico Genoa-Torino e formazioni

Serie A | Genoa-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 32′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A GENOA LAZIO – La partita tra Genoa-Lazio, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 10 aprile 2022 alle ore 12:30 allo Stadio Marassi di Genova. Scopri qui la nostra previsione. Ad arbitrare il match sarà il sig. Manganiello G. (Ita).

L’analisi di Genoa e Lazio

Il Genoa di Alexander Blessin è reduce dalla sconfitta per 1-0 rimediata al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Questa è stata anche la prima sconfitta del tecnico tedesco che, prima di allora, sulla panchina genoana, ha conquistato 7 pareggi e 1 vittoria. Bottino che attualmente vale loro il 19′ posto in classifica, a 22 punti a pari merito con il Venezia che ha una partita in meno, a meno 3 dal Cagliari.

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla vittoria per 2-1 in casa contro il Sassuolo, dopo il clamoroso tonfo nel derby della Capitale costata la sconfitta per 3-0. Tale cammino a singhiozzi vale attualmente loro la 6′ posizione in classifica con 52 punti, a meno 2 dalla Roma 5′ e a meno 7 dalla Juventus 4.

Le statistiche

Il Genoa, per affrontare questa ardua sfida, potrà senza dubbio contare sulla spinta del proprio pubblico che, nelle ultime cinque uscite stagionali, si è confermato decisivo al fine dei risultati: cinque partite consecutive senza perdere in casa. Fattore Destro. La Lazio è la seconda vittima preferita dell’attaccante: sei gol rifilati ai biancocelesti in carriera. Megli ha fatto solo contro il Cagliari, otto gol.

La Lazio dalla sua può contare sul trend positivo contro il Genoa: nelle ultime cinque sfide sono arrivate quattro vittorie per i laziali. Fattore Immobile. L’attaccante è a quota 176 gol in Serie A, alle spalle di Boniperti a 178. Il grifone, per Immobile, significa gol. In 13 sfide contro i rossoblù sono arrivati ben 11 gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Blessin.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Il pronostico

La partita, seppur con significati differenti, assume sfumature importanti per entrambe le squadre. Viste le difficoltà manifestate dalla Lazio contro le squadre brave a chiudersi e a ripartire, sembra l’identikit del nuovo Genoa, ci aspettiamo i padroni di casa favoriti per la vittoria finale.

GENOA-LAZIO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *