Serie A, 32′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A GENOA LAZIO – La partita tra Genoa-Lazio, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 10 aprile 2022 alle ore 12:30 allo Stadio Marassi di Genova. Scopri qui la nostra previsione. Ad arbitrare il match sarà il sig. Manganiello G. (Ita).
L’analisi di Genoa e Lazio
Il Genoa di Alexander Blessin è reduce dalla sconfitta per 1-0 rimediata al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Questa è stata anche la prima sconfitta del tecnico tedesco che, prima di allora, sulla panchina genoana, ha conquistato 7 pareggi e 1 vittoria. Bottino che attualmente vale loro il 19′ posto in classifica, a 22 punti a pari merito con il Venezia che ha una partita in meno, a meno 3 dal Cagliari.
La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla vittoria per 2-1 in casa contro il Sassuolo, dopo il clamoroso tonfo nel derby della Capitale costata la sconfitta per 3-0. Tale cammino a singhiozzi vale attualmente loro la 6′ posizione in classifica con 52 punti, a meno 2 dalla Roma 5′ e a meno 7 dalla Juventus 4.
Le statistiche
Il Genoa, per affrontare questa ardua sfida, potrà senza dubbio contare sulla spinta del proprio pubblico che, nelle ultime cinque uscite stagionali, si è confermato decisivo al fine dei risultati: cinque partite consecutive senza perdere in casa. Fattore Destro. La Lazio è la seconda vittima preferita dell’attaccante: sei gol rifilati ai biancocelesti in carriera. Megli ha fatto solo contro il Cagliari, otto gol.
La Lazio dalla sua può contare sul trend positivo contro il Genoa: nelle ultime cinque sfide sono arrivate quattro vittorie per i laziali. Fattore Immobile. L’attaccante è a quota 176 gol in Serie A, alle spalle di Boniperti a 178. Il grifone, per Immobile, significa gol. In 13 sfide contro i rossoblù sono arrivati ben 11 gol.
Le probabili formazioni di Genoa-Lazio
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Blessin.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Il pronostico
La partita, seppur con significati differenti, assume sfumature importanti per entrambe le squadre. Viste le difficoltà manifestate dalla Lazio contro le squadre brave a chiudersi e a ripartire, sembra l’identikit del nuovo Genoa, ci aspettiamo i padroni di casa favoriti per la vittoria finale.
GENOA-LAZIO: 1x / Goal.