Serie A | Hellas Verona-Genoa, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 31′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Hellas Verona-Genoa. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A VERONA GENOA – La partita tra Hellas Verona-Genoa, valida per la 31′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 4 aprile 2022 alle ore 18:30 allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona. Ad arbitrare il match sarà il signor Fourneau F. (Ita).

Il momento di forma di Hellas Verona e Genoa

L’Hellas Verona di Igor Tudor è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 maturato in casa, nell’ultima giornata di campionato prima della sosta, contro l’Empoli. Prima di esso ci fu la sconfitta per 1-2 contro il Napoli, che di fatto strozzò gli ultimi sogni di aggancio alla zona europea. I 42 punti fin qui conquistati, vicinissimi ai picchi degli ultimi anni, valgono loro il 10′ posto in classifica. La distanza dalla zona Conference League è di nove punti.

Il Genoa di Blessin Alexander ha trovato la prima vittoria del nuovo corso nell’ultima giornata di campionato grazie all’1-0 rifilato al Torino. Decisivo il gol di Portanova. Prima di questa vittoria, per loro i pareggi sono stati 6, consecutivi, nessuno con più di un gol preso e segnato. Il Genoa continua a mantenere il penultimo posto in classifica con 22 punti, ma la distanza dalla zona salvezza, ad oggi, è di soli tre punti. Per questa gara Ostigard non sarà a disposizione causa squalifica rimediata contro il Torino.

Le statistiche

Il bilancio delle ultime tredici partite tra queste due squadre al “Bentegodi” segna sei vittorie a favore della squadra di casa, sei pareggi e una sola vittoria del Genoa. La squadra di Tudor, protagonista di due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre di campionato, sotto la gestione dell’ex Juventus non è mai rimasta quattro partite di fila senza vincere.

Il Genoa, con la cura Blessin, ha messo in fila ben sei clean sheet in otto match. Match caratterizzati dai sette pareggi e dalla vittoria contro il Torino valsi loro un bottino di dieci punti. Il nono miglior rendimento della Serie A in questo lasso temporale. Attenzione al fattore Destro: l’unica doppietta messa a segno dall’attaccante in questo campionato risale proprio alla gara di andata contro l’Hellas.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Genoa

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Igor Tudor.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj; Amiri, Melegoni, Portanova; Destro. Allenatore: Alexander Blessin.

Il pronostico

Le due squadre, separate in classifica da un cospicuo numero di punti, affronteranno questa gara con motivazioni differenti. Nonostante il Genoa abbia la seria necessità di portare a casa una vittoria vitale, ci aspettiamo il Verona favorito per quanto visto fin qui. Vista la solidità delle due squadre, la gara sarà combattuta e posta molto sotto l’aspetto fisico.

HELLAS VERONA-GENOA: 1x / Under 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *