Serie A, 14′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni, pronostico di Hellas Verona-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A HELLAS JUVENTUS – La partita tra Hellas Verona-Juventus, valida per la 14′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà giovedì 10 novembre 2022 alle ore 18:30 allo Stadio “Bentegodi” di Verona.
Il momento di forma di Hellas Verona e Juventus
L’Hellas Verona di Salvatore Bocchetti, che stenta a trovare la quadra e a partorire risultati utili a risollevare umore e classifica, si appresta ad affrontare da qui alla fine due esami imprescindibili per il futuro. Il tecnico infatti, fresco di assegnazione del ruolo, è già in discussione per via del mancato scossone dato. Per ultima, nella tredicesima giornata di campionato, è arrivata la sanguinosa sconfitta per 2-0 sul campo del Monza. Con questa il loro bottino è rimasto fermo a quota cinque punti, validi per l’ultimo posto in classifica.
La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la partenza ad handicap, sta via via riscoprendo l’essenza dell’essere squadra. Dopo le defezioni viste in campionato e l’eliminazione nei gironi di Champions League, il tecnico ha deciso di rifondare la sua squadra sulla difesa, rimasta imbattuta nelle ultime gare di campionato ed attualmente la migliore del campionato con sette gol subiti. Per ultima è arrivata la preziosa vittoria casalinga per 2-0 contro l’Inter, che ha portato a 25 il loro bottino e fatto salire in graduatoria al 5′ posto.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 62. Le vittorie del Verona fin qui sono state 12, 34 per i bianconeri e 16 pareggi. Veneti che hanno vinto tre delle ultime cinque gare casalinghe contro i bianconeri. Mentre i bianconeri hanno vinto le ultime due trasferte di Serie A entrambe 1-0. A sfidarsi saranno anche la difesa più battuta del campionato con 26 gol, il Verona; e quella meno battuta con 7 gol, la Juventus. Verona che dovrà prestare attenzione anche al fattore Milik, autore di quattro gol in tre partite contro di loro.
Le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Kallon, Verdi; Henry. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Il pronostico
Come momento di forma e statistiche ci hanno mostrato, le differenze tra queste due squadre, ad oggi, sono sostanziali. Ci attendiamo una gara intensa, ma fortemente sbilanciata in favore della Juventus, che vuole dar seguito al momento positivo e avvicinare ulteriormente la vetta.
HELLAS VERONA-JUVENTUS: 2 / Over 1,5.