Sassuolo-Napoli

Serie A | Hellas Verona-Sassuolo, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 29′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Hellas Verona-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A HELLAS VERONA SASSUOLO – La partita tra Hellas Verona-Sassuolo, valida per la 29′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 8 aprile 2023 alle ore 18:30 allo Stadio “Bentegodi” di Verona.

Il momento di forma di Hellas Verona e Sassuolo

L’Hellas Verona della coppia Zaffaroni-Bocchetti, a conferma del buon percorso intrapreso dopo il complicato avvio, si è reso protagonista di un’altra buona partita di sacrificio. Questa volta, però, i veneti non sono riusciti a strappare via alcun punto, poiché all’Allianz di Torino la Juventus è riuscita ad imporsi 1-0. Ciò che rimane è la convinzione di poter dare filo da torcere a tutti, nonostante la classifica. Per questo l’imperativo contro il Sassuolo sarà solo uno: vincere. La salvezza, attualmente, dista sei punti.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi prosegue la striscia positiva di risultati, seppur nell’ultima gara non sia arrivata una vittoria. I neroverdi, tra le mura amiche, hanno impattato contro il buon Torino di Juric, pareggiando 1-1. Ciò che si evince fin da subito, oltre alla marcata vene offensiva ritrovata, è la solidità del reparto offensivo, che ha ridato stabilità a tutto la squadra. Con 37 punti in classifica, occupano momentaneamente il 12′ posto. Resta l’amaro in bocca per la partenza a rilento, visto che i numeri delle ultime settimane sono da zona Europa League.

Statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono quindici e il bilanci ci parla di cinque vittorie per i veneti, due pareggi e otto vittorie per gli emiliani. Il Sassuolo ha vinto sei delle ultime otto gare in Serie A contro l’Hellas, segnando sempre in queste sei gare almeno due gol. Il Verona invece si sta evidenziando in positivo per la fiducia nei giovani: fin qui hanno lanciato undici giocatori nati ddal 2001, meglio ha fatto solo il Rennes in Francia con tredici. Ma sarà anche la gara contro la seconda squadra del campionato per tiri nello specchio, quella di Dionisi; contro la penultima in questa graduatoria, quella di Zaffaroni. Per questo bisognerà porgere attenzione verso i singoli, con Laurienté che ha già trovato la rete nella gara d’andata, contro Miguel Veloso che ha già giocato nove volte questa gara senza partecipare mai a nessun goal.

Le probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Duda; Lasagna, Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.

Il pronostico

La partita, fin dagli albori, si preannuncia infuocata. Hellas e Sassuolo ci hanno abituati infatti a prestazione dall’alto tasso intensivo. Entrambe votate ad un calcio di offesa e non di speculazione ci attendiamo diversi goal.

HELLAS VERONA-SASSUOLO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …