Serie A, 35′ giornata. Analisi, probabili formazioni, statistiche e pronostico di Inter-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A INTER SASSUOLO – La partita tra Inter-Sassuolo, valida per la 35′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 13 maggio 2023 alle ore 20:45 a “San Siro”.
Il momento di forma di Inter e Sassuolo
L’Inter di Simone Inzaghi, protagonista di un periodo super, culminata con la vittoria schiacciante nel primo atto della semifinale di Champions League, è a caccia di vittorie. Reduce dalla vittoria per 0-2 contro il Milan in coppa, l’Inter vuole adesso consolidare il piazzamento Champions e minare le certezze della Juventus seconda, a soli tre punti. Inzaghi, in virtù dell’imminente impegno nella gara di ritorno contro i cugini, potrebbe optare per un po’ di turno over. Vista la lunghezza della rosa, però, ciò non dovrebbe comportare problemi, anzi. Quella contro il Sassuolo potrebbe essere vetrina in cui mettersi in mostra per molti.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi a causa della partenza a rilento ha dovuto dire precocemente addio a tutte le ambizioni europee. Perché il loro cammino nella seconda parte di stagione si è rivelato ben oltre la media, con un andamento da big. Gli attuali 44 punti valgono loro il 13′ posto ma, è bene sottolineare, come l’ottavo disti solo due punti. Per questo, a quattro giornate dalla fine, l’obiettivo dei neroverdi è quello di conquistare un piazzamento nella parte sinistra della classifica.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 19 e, nella maggior parte dei casi, a regnare è stato l’equilibrio. Infatti lo score ci parla di nove vittorie nerazzurre, due pareggi e otto vittorie per i neroverdi. Dopo quattro vittorie consecutive, il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime otto partite contro l’Inter. Con questi che, al “Meazza”, hanno vinto solo uno degli ultimi sette confronti contro Berardi e compagni. Inzaghi potrebbe affidarsi ancora alla Lu-La in campionato, visto che dallo scorso aprile sono la coppia ad aver preso parte a più reti: quattordici. In caso di gol, Berardi potrebbe diventare il terzo calciatore ad andare in doppia cifra nelle ultime quattro stagioni di Serie A, dopo Lautaro e Immobile.
Il pronostico
Le due squadre, note per la proposta offensiva e propositiva, seppur entreranno in campo con motivazioni diametralmente opposte, hanno in comune la continua fame dei propri tecnici. Per questo, seppur l’Inter sia la grande favorita per la vittoria finale, ci aspettiamo una gara intensa e ricca di emozioni.
INTER-SASSUOLO: 1 / Over 2,5.