Serie A | Juventus-Bologna, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 2′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Bologna. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS BOLOGNA – La partita tra Juventus-Bologna, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 27 agosto 2023 alle ore 18:30 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Bologna

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la travagliata stagione vissuta lo scorso anno, vuole riprendersi ciò che le è stato tolto in tribunale. L’auspicio del tecnico è quello di tornare a vivere una stagione “normale” incentrata esclusivamente sul campo. Per questo si sta concentrando tanto sulla rinascita del suo gruppo, smaltito orfano di quasi tutti i giocatori non più attinenti al progetto. Il tecnico punterà tanto sul rilancio dei suoi diamanti, in rampa di lancio e desiderosi di tornare a spiccare. Lo 0-3 rifilato all’Udinese lascia ben sperare.

Il Bologna di Thiago Motta è reduce dalla sconfitta per 0-2 al Dall’Ara contro il Milan nel corso della gara d’esordio. Sconfitta auspicabile ma che non ha scalfito le certezze di un gruppo solido, che nella passata stagione ha dimostrato di poter fare male a chiunque. Proprio su tali certezze il tecnico ripartirà, consapevole che la trasferta di Torino non è proprio la migliore occasione che potesse capitar loro.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Dominguez; Ndoye, Ferguson, Moro; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Il pronostico

La Juventus, rabbiosa dopo quanto accaduta, appare intenzionato a volersi riprendere tutto attraverso la rabbia creatasi all’interno dell’organico. Dal canto suo il Bologna, forte dei propri mezzi e di giocatori cresciuti esponenzialmente nel corso della passata stagione, vuole mettere in difficoltà una squadra che più volte ha dimostrato di soffrire certi atteggiamenti propositivi.

JUVENTUS-BOLOGNA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …