Fonte: Sky Sport

Serie A | Juventus-Empoli, analisi e probabili formazioni

Serie A, 11′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Empoli. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS EMPOLI – La partita tra Juventus-Empoli, valida per l’11’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Empoli

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo i ripetuti passi falsi commessi tra campionato e Champions League, è tornata alla vittoria. Per farlo, ha aspettato il sentitissimo derby della Mole contro il Torino, nello stadio dei granata. A decidere il match con una zampata da vero attaccante è stato Dusan Vlahovic. Con questi tre punti la Juventus è salita a quota 16, all’8′ posto in classifica. Il Napoli in vetta dista esattamente dieci punti.

L’Empoli di Paolo Zanetti è reduce anch’essa da una pesantissima vittoria, valida per la corsa alla salvezza. Tra le mura amiche del “Castellani”, infatti, nell’anticipo della decima giornata è arrivata la vittoria per 1-0 contro il Monza. Con questa vittoria, i toscani volano a quota 11 punti in classifica e si posizionano momentaneamente al 10′ posto in classifica.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 26. Il bilancio, come prevedibile che fosse, è in netto favore dei bianconeri: 20 vittorie per loro, 3 pareggi e 3 vittorie per l’Empoli. La Juventus, però, ha perso la sicurezza sempre avuta in casa, alternando una vittoria e un pareggio nelle ultime otto gare disputate allo Stadium. Per ultima è arrivata la vittoria per 3-0 contro il Bologna. Al contempo l’Empoli è rimasto imbattuto in quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A. Solo nel 2006 ha avuto questo rendimento, arrivando addirittura a cinque partite da imbattuto su sei. 

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Bonucci, Kostic, Rabiot, McKennie, Locatelli, Cuadrado, Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi, Marin, Bandinelli, Haas, Bajrami, Destro, Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti.

Il pronostico

La partita che si prospetta per l’anticipo dell’undicesima giornata di campionato, appare da subito fortemente indirizzata verso la Juventus. Le quotazioni dei bianconeri, nonostante il momento no, ad oggi sono molte di più rispetto a quelle degli ospiti. Attenzione però alla solidità e alla qualità che Zanetti ha saputo imprimere al suo gruppo, che potrebbero rivelarsi potenzialmente pericolose per Vlahovic e compagni.

JUVENTUS-EMPOLI: 1x / Under 3,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *