Fonte: Sky Sport

Serie A | Juventus-Inter, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 31′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Inter. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS INTER – La partita tra Juventus-Inter, valida per la 31′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 3 aprile 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Ad arbitrare il match sarà il signor Irrati M. (Ita).

Il momento di forma di Juventus e Inter

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria per 2-0 maturata contro la Salernitana, nell’ultima gara prima della sosta per le Nazionali. Vittoria, quella contro i campani, che si somma alle tre ottenute in precedenza in Serie A, che hanno portato i bianconeri a consolidare il 4′ posto in classifica, a meno uno proprio dall’Inter. Di mezzo a questa serie di risultati utili consecutivi, vi è però la pesante sconfitta per 0-3, costata l’eliminazione, subita in casa per mano del Villarreal nel ritorno degli Ottavi di Champions League.

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 maturato in casa contro la Fiorentina, grazie alla rete di Dumfries. A questo si somma un altro pareggio per 1-1, ma in casa del Torino. Risultati che sottolineano il momento negativo della compagine nerazzurra, che ha bruciato l’intero vantaggio sulle inseguitrici ed è costretta adesso ad inseguire. Gli attuali 60 punti, uno in più della Juventus, valgono loro il 3′ posto in classifica a meno sei dalla vetta occupata dal Milan. Da sottolineare il fatto che debbano ancora recuperare una partita, contro il Bologna.

Le statistiche

La Juventus, ad oggi, è la squadra con la striscia aperta più lunga di imbattibilità in Serie A: sulle ultime sedici gare disputate, sono arrivate undici vittorie e cinque pareggi. In Europa solo il Siviglia mantiene botta a questo numero, ma a differenza dei bianconeri ha disputato una partita in meno. A conferma di quanto questo dato passi prevalentemente per una solidità difensiva ritrovata, i ragazzi di Allegri assieme al Napoli sono in cima alla classifica dei clean sheet, ben 13.

L’Inter non rimane imbattuta nel doppio confronto in Serie A contro la Juventus dal 2008-2009 e dopo il pareggio dell’andata, questo risultato potrebbe essere eguagliato. Le difficoltà che i nerazzurri percepiscono ogni volta all’Allianz, le si percepiscono in particolar modo dai numeri: nelle ultime 15 sfide a Torino è arrivata una sola vittoria (targata Stramaccioni, nel 2012). Al contempo, però, i nerazzurri sono la squadra con maggiore frequenza di ribaltoni e recuperi nella gare, dato da non sottovalutare.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri. 

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Il pronostico

Le due squadre, distinte in classifica da un solo punto e da una rivalità storica, si apprestano a giocare quella che, verosimilmente, sarà la gara più sentita degli ultimi anni. Un passo falso, per ognuna di loro, significherebbe lasciare la corsa al titolo a poche giornate dal termine. Le incognite sono tante e i paradossi molteplici. Proprio in virtù di tale peso, ci aspettiamo una gara equilibrata ed interpretata con cautela e attenzione dai due schieramenti. Gli episodi potrebbero farla da padrone. La Juventus proverà sicuramente a gestire la partita, l’Inter tenterà di metterla fin da subito sul binario ad essa più agevole: l’intensità.

JUVENTUS-INTER: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *