Serie A, 13′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Inter. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A JUVENTUS INTER – La partita tra Juventus-Inter, valida per la 13′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 6 novembre 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Inter
La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla buona prestazione fornita al “Via del Mare” contro il Lecce, valsa loro la vittoria. Il successo, giunto al termine di una gara dominata dai bianconeri, che hanno messo in mostra un buon potenziale offensivo, è terminata con il magro risultato di 0-1, seppur a pochi minuti dal termine il palo colpito dai salentini ha fatto tremare la panchina bianconera. Con questo successo Madama si è portata al 7′ posto in classifica, a due lunghezze dall’Inter e a tre dalla Roma al 4′ posto.
L’Inter di Simone Inzaghi, ritrovatasi dopo il momento buio a cui è andata incontro nelle prime uscite della nuova stagione, nell’ultima giornata di campionato ha ospitato la Sampdoria. I nerazzurri si sono resi protagonisti dell’ennesima soddisfacente prestazione, asfaltando i blucerchiati con un secco 3-0. Con questa vittoria, la striscia di successi consecutivi è salita a quattro, confermando l’Inter al 6′ posto con 24 punti, a una sola lunghezza dal 4′ posto occupato dalla Roma e a otto punti dal Napoli in vetta.
Statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 178. Il bilancio è in netto favore della Juventus, che ha conquistato fin qui 85 vittorie, a discapito delle 45 dell’Inter. I pareggi sono stati 48. La Juventus ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire gol e il clean sheet per quattro gare consecutive manca loro dal 2017/18. L’Inter invece ha vinto le ultime quattro giornate di Serie A, segnando sempre almeno due gol. E’ da gennaio del 2022 che non ne trovano cinque con la stessa statistica di reti. La Juventus è a terza migliore difesa d’Europa con sette gol subiti, meglio hanno fatto solamente Barcellona e Benfica. Rispondo i nerazzurri con Barella, che assieme a Zaccagni e a Lookman è il miglior centrocampista in Italia per numero di marcature: cinque.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Inter (3-5-2-): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asslani, Calhanoglu, Di Marco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Il pronostico
L’avvio di stagione delle due squadre, come abbiamo avuto modo di notare, non è stato dei più convincenti. La striscia di risultati utili portati a casa nelle ultime uscite, però, ha fatto risalire le loro quote. La Juventus, nonostante le tre vittorie consecutive, continua a palesare alcuni limiti evidenti che, per questa gara, ci inducono a pensare che le loro chance di vittoria siano inferiori a quelle dell’Inter.
JUVENTUS-INTER: x2 / Goal.