Serie A, 4′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A JUVENTUS LAZIO – La partita tra Juventus-Lazio, valida per la 4′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 16 settembre 2023 alle ore 15:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Lazio
La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo i problemi extracampo avuti nella passata stagione, deve tornare a fare i conti nuovamente con dinamiche che non dipendono dalle questioni calcistiche. Oltre alla denuncia portata avanti da Bonucci per danni di immagine, il club si trova adesso a dover affrontare la questione legata a Pogba, il quale è risultato positivo ai test del testosterone. Allegri, però, sta cercando di tenere lo spogliatoio lontano da dinamiche esterne. L’imperativo, dopo i sette punti conquistati nelle prime tre giornate, è quello di confermare il trend positivo e alimentare la marcia verso la vetta.
La Lazio di Maurizio Sarri, dopo diversi anni di astinenza, tornerà presto a misurarsi con il grande calcio. Dopo la pausa per le Nazionali i biancocelesti sono infatti chiamati a dover fronteggiare un doppio incontro da brivido. Prima la Juventus in trasferta, domani alle ore 15:00. Poi l’Atletico Madrid a Roma martedì, per la prima giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Il tecnico si affiderà per entrambi i match alla miglior squadra a disposizione, senza badare troppo alle rotazioni.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Il pronostico
Le due squadre, contraddistinte da filosofie di gioco differenti, quasi agli antipodi, hanno però la forte intenzione di dare il meglio per i motivi che tutti conosciamo. Spesso i punti conquistati ad inizio stagione sono quelli risultati decisivi per la corsa finale. Per questo ci aspettiamo una gara entusiasmante e ricca di emozioni.
JUVENTUS-LAZIO: 1x / Goal.