Credit: Twitter

Serie A | Juventus-Lazio: statistiche, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 37′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS LAZIO – La partita tra Juventus-Lazio, valida per la 37′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 16 maggio 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà diretta dall’arbitro Ayroldi G. (Ita).

Il momento di forma di Juventus e Lazio

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla finalissima di Coppa Italia disputata all’Olimpico di Roma contro l’Inter. La gara, terminata 2-2 al termine dei 90 minuti regolamentari, ha poi visto trionfare l’Inter 2-4 dopo i supplementari. I bianconeri, a tratti incontenibili, hanno pagato a caro prezzo il ritmo blando che ha caratterizzato la loro gara dopo il gol del momentaneo vantaggio. In campionato sono reduci da un’altra sconfitta, quella contro il Genoa. Anche questa li ha visti cadere agli sgoccioli, dopo il momentaneo vantaggio firmato da Dybala. Juventus ormai certa del 4′ posto, proverà a contendere al Napoli la 3′ posizione distante quattro lunghezze.

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla gara casalinga contro la Sampdoria, che li ha visti trionfare con un netto 2-0, grazie al primo gol in Serie A di Patric e alla magia di Luis Alberto. I biancocelesti, momentaneamente alle spalle della Juventus in classifica, 5′ ma con sette lunghezze in meno dei prossimi avversari, puntano alla consolidazione dell’attuale posizione per partecipare alla prossima Europa League. Roma, Fiorentina e Atalanta inseguono dietro con tre punti di svantaggio.

Le statistiche

I precedenti tra queste due squadre in Serie A sono 155: 84 vittorie per la Juventus, 37 pareggi e 34 vittorie per la Lazio. I bianconeri hanno vinto dodici delle ultime quindici sfide contro i laziali, mantenendo una media gol di 2.4 a partita. Gli uomini di Sarri, invece, hanno dimostrato di saperci fare in trasferta e il trend delle ultime sette giornate, evidenzia per loro cinque vittorie. La sfida, però, sarà anche e soprattutto tra alcuni dei giocatori maggiormente rappresentativi: Dybala e Immobile. L’argentino ha messo a segno nove gol in quindici partite contro la Lazio, l’italiano solo quattro invece ai bianconeri.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Il pronostico

Nonostante la Juventus abbia già raggiunto il quarto posto con conseguente partecipazione diretta alla prossima Champions League, ci aspettiamo una gara rabbiosa da parte degli uomini di Allegri, desiderosi di riscattare le ultime due sconfitte e di chiudere al meglio l’attuale stagione. La Lazio, bisognosa invece di punti per raggiungere il traguardo minimo dell’Europa League, non può concedersi passi falsi in virtù della spietata concorrenza alle proprie spalle. Questi elementi, misti alla buona dose di talento in campo, ci lasciano presagire che la sfida sarà un concentrato di emozioni.

JUVENTUS-LAZIO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *