Serie A | Juventus-Napoli, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 31′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Napoli. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS NAPOLI – La partita tra Juventus-Napoli, valida per la 31′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 23 aprile 2023 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Il momento di forma di Juventus e Napoli

La Juventus di Massimiliano Allegri è chamata a risollevare la china in campionato dopo i due passi falsi contro Lazio e Sassuolo che ne hanno sensibilmente diminuito le chance di un disperato accesso ad uno dei primi quattro posti in campionato. Madama, nell’ultima giornata, è stata ospite del Sassuolo a Reggio Emilia, dove è caduta 1-0 al termine di una delle peggiori partite della stagione. Inceppata e poco precisa, la squadra bianconera si è dovuta arrendere alla compagine di Dionisi, capace di esprimere un grande calcio di possesso. Con questa sconfitta la Juventus è rimasta a quota 44 punti al 7′ posto, a nove lunghezze dal Milan 4′.

Il Napoli di Luciano Spalletti, grande protagonista di questa stagione, giungerà a questa sentitissima sfida con la voglia di ritrovare lo smalto perduto. La compagine azzurra, nelle ultime due uscite, ha conquistato due pareggi, contro Hellas Verona e Milan. Se il primo non ha causato particolari problemi, visto l’ammpio margine di vantaggio in campionato, diverso è stato per il secondo. L’1-1 del “Maradona” non è valso a ribaltare l’1-0 di “San Siro” nei quarti di Champions League contro il Milan. Fuori da Champions e Coppa Italia, all’organico di Spalletti non resta che onorare al massimo un campionato già ampiamente conquistato.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Il pronostico

Le squadre, i cui umori alla vigilia si apprestano essere ben differenti, sono pronte a regalare spettacolo, in questo suggestivo posticipo domenicale. Il campionato, che volge ormai al termine, non ha più nulla da dare al Napoli, al contrario della Juventus, le cui ambizioni sono ancora elevate. Per questo ci attendiamo la squadra di casa maggiormente motivata e, di conseguenza, leggermente favorita per la vittoria finale.

JUVENTUS-NAPOLI: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …