Credit: Twitter

Serie A | Juventus-Spezia, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 28′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico Juventus-Spezia. Scopri qui la nostra analisi.

SERIE A JUVENTUS SPEZIA – La partita tra Juventus-Spezia, valida per la 28′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 6 marzo 2022 all’Allianz Stadium di Torino. Arbitro del match sarà il sig. Fourneau F. (Ita).

L’analisi di Juventus-Spezia

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla pesante vittoria esterna per 0-1 sul campo della Fiorentina per la semifinale di andata della Coppa Italia. In campionato, invece, i bianconeri sono reduci dalla vittoria per 2-3 conquistata in Toscana contro l’Empoli. La squadra di Allegri, al 13′ risultato utile consecutivo, nonostante una proposta ancora scarna di particolari acuti, sta concretizzando al massimo quanto prodotto. Attualmente occupano il 4′ posto in campionato a -7 dalla vetta. Allegri per questa gara dovrebbe recuperare Rugani, Bernardeschi e Dybala.

Lo Spezia di Thiago Motta è reduce dalla sanguinosa sconfitta per 0-1 arrivata allo scadere in casa contro la Roma. Il fortino bianconero ha retto praticamente fino al minuto 98, prima che ai giallorossi venisse assegnato il rigore. Quella contro la Roma è la terza sconfitta consecutiva per loro, dopo quelle contro Fiorentina e Bologna. Attualmente occupano il 16′ posto in classifica con 26 punti, a +4 dal Venezia 18′. Amian non sarà a disposizione, a causa del doppio giallo rimediato nell’ultima giornata.

Le probabili formazioni di Juventus-Spezia

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolau, Reca; S. Bastoni, Bourabia; Verde, Maggiore, Gyasi; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.

Il pronostico

Le due squadre, separate in classifica da un quantitativo di punti abissale, ben 24, sono pronte a darsi battaglia. I punti in palio, da qui alla fine, acquisiscono un peso differente. La Juventus in questo caso, però, appare troppo superiore allo Spezia. Ci attendiamo una gara di equilibrio da parte dei padroni di casa, mentre gli ospiti proveranno a bucare il sodalizio avversario attraverso il palleggio e le verticalizzazioni.

JUVENTUS-SPEZIA: 1 / Under 3,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *