ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrates winning the game after the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Serie A | Lazio-Bologna, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 25′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Bologna. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO LAZIO BOLOGNA – La partita tra Lazio-Bologna, valida per la 25′ giornata del campionato di Serie A, andrà di scena sabato 12 febbraio 2022 alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il momento di forma delle due squadre

La Lazio di Maurizio Sarri arriverà a questa sfida con la pesante sconfitta sul groppone maturata nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan. A San Siro, la squadra di Pioli, ha letteralmente abbattuto con un 4-0 i biancocelesti. Proprio poche ore dopo dalla bella vittoria che Immobile e compagni avevano conquistato a Firenze contro la Fiorentina. La Lazio occupa momentaneamente il 6′ posto, a pari merito con la Roma con 39 punti, a -6 dalla zona Champions. Acerbi e Akpa Akpro ancora indisponibili, da valutare le condizioni di Immobile.

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è reduce dallo sterile pareggio per 0-0 maturato in casa contro l’Empoli. I rossoblù, che hanno perso l’occasione di scavalcare proprio i toscani in classifica, sono momentaneamente fermi al 13′ posto in classifica con 28 punti, 10 in più sulla zona retrocessione. Il rendimento è sicuramente al di sotto delle aspettative, per questo il gruppo è chiamato ad una reazione d’orgoglio. Mihajlovic per questa gara non potrà contare su Dominguez e Michael.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All: Maurizio Sarri.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic. All: Sinisa Mihajlovic.

Il pronostico

Le due squadre, desiderose di tornare alla vittoria per risalire la classifica e porre fine al momento poco positivo, presentano attualmente un netto distacco in classifica. Gli obiettivi delle due sono leggermente differenti ma, ciò non toglie che la partita si appresta ad esser di primo fascia. Pensiamo che i padroni di casa, indipendentemente dalla presenza o meno di Ciro Immobile, siano i favoriti per questo match.

LAZIO-BOLOGNA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *