Serie A, 20′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Empoli. Scopri qui la nostra previsione.
PRONOSTICO LAZIO EMPOLI – La partita tra Lazio-Empoli, valida per la 20′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olimpico di Roma. Arbitro del match sarà il sig. Giua A. (Ita).
Il momento di forma delle due squadre
La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla vittoria per 1-3 conquistata in casa del Venezia. Vittoria giunta nonostante l’assenza del capocannoniere Immobile, che ha confermato ancora una volta l’immenso potenziale offensivo di questa squadra. I tre punti sono valsi loro a confermare l’ottavo posto in classifica con 31 punti, a -7 dalla zona Champions League.
L’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che ha chiuso in maniera egregia questa prima parte di campionato, è reduce dalla sconfitta casalinga per 2-4 subita per mano del Milan. Sconfitta che non ha però ridimensionato l’importanza di quanto fatto: attualmente, infatti, occupano il 9′ posto in classifica, proprio alle spalle della Lazio, con 27 punti all’attivo.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Tonelli, Luperto, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli.
Il pronostico
Le due squadre, guidate da tecnici che del calcio propositivo ne fanno il proprio pane quotidiano, sono separate in classifica da soli 4 punti. Per questo, nonostante il valore tecnico delle rose sia ampiamente diverso, ci aspettiamo una partita di buon livello. La Lazio è la favorita per la vittoria finale, ma siamo certi che entrambi gli schieramenti troveranno la via del gol.