Pronostico Napoli-Lazio

Serie A | Lazio-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 29′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A LAZIO JUVENTUS – La partita tra Lazio-Juventus, valida per la 29′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 8 aprile 2023 alle ore 20:45 allo Stadio “Olimpico” di Roma.

Il momento di forma di Lazio e Juventus

La Lazio di Maurizio Sarri, nonostante il flop europeo, procede a gonfie vele la stagione di Serie A. Attualmente i biancocelesti, ad eccezione della Juventus, sono l’unica squadra che dietro al Napoli sta avendo equilibrio nei risultati. Non a caso sono loro la seconda forza del campionato con 55 punti, quattro in più del Milan 3′. Per ultima è arrivata L’importante e tutt’altro che scontata vittoria per 0-2 contro il Monza in Lombardia.

La Juventus di Massimiliano Allegri, come dicevamo, è assieme alla Lazio la squadra che dietro al Napoli sta avendo più equilibrio e continuità di risultati. I bianconeri, però, alle prese con la penalizzazione di 15 punti, si trovano costretti a dover rincorrere. Visti i molteplici passi falsi delle squadre in vetta, il loro cammino è stato reso leggermente meno tortuoso e, grazie al filotto risultati utili consecutivi, sono piombati al 7′ posto con 44 punti, a sole sei lunghezze dall’Inter 4′. Per ultima è arrivata la vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona.

Statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 157, con un bilancio a netto favore dei bianconeri. Fin qui infatti i laziali hanno vinto 34 gare, pareggiate 38 e perse 85. Infatti gli uomini di Sarri hanno raccolto appena due punti nelle ultime sei gare disputate contro Madama. Al contempo la Juventus ha già vinto i due scontri stagionali contro la Lazio, Serie A e Coppa Italia, e non ne vince tre nello stesso anno dal 2016/17 sempre con Allegri. L’impresa sarà anche bucare i fortini difensivi delle due squadre che, con 17 clean sheets, sono le seconde difese meno battute d’Europa alle spalle del solo Barcellona. Ma sarà anche una sfida tra Vlahovic e Milinkovic Savic attualmente migliori marcatori serbi in Serie A con 59 gol il primo e 53 il secondo.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, De Sciglio; Kean, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Ledue squadre, nonostante i momenti nettamente differenti, da qui alla fine, verosimilmente, si giocheranno un posto nei prossimi play-off. Per questo sarà indispensabile questo scontro diretto. Ad attenderci dunque è un autentico big match, con due squadre che fin dal primo minuto proveranno ad imporsi per il medesimo fine, ma con mezzi differenti. Ciò ci induce a pensare che, alimentati dal fattore casa, i laziali siano i favoriti per la vittoria finale.

LAZIO-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …