Serie A | Lazio-Napoli, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 27′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Napoli. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A LAZIO NAPOLI – La partita tra Lazio-Napoli, valida per la 27′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 27 febbraio 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il momento di forma delle due squadre

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dal 2-2 maturato al termine della gara di Europa League contro il Porto valido per l’accesso agli Ottavi di Finale. Tale risultato, sommato al 2-1 per i portoghesi dell’andata, ha condazzato i biancocelesti ad una prematura uscita. Non è migliore l’ultimo incontro in campionato invece, dove è arrivato un solo punto al cospetto dell’Udinese in Friuli. La Lazio momentaneamente occupa il 6′ posto in classifica a -4 dalla Juventus 4′. Lazzari sarà l’unico indisponibile per questa partita.

Il Napoli di Luciano Spalletti è reduce da una sanguinosa sconfitta per 2-4 contro il Barcellona, con conseguente eliminazione dall’Europa League. Gli azzurri, dopo la buona prestazione in Catalogna, concretizzatasi con l’1-1 finale, hanno deluso le aspettative nel match di ritorno. Proprio come in campionato, con il pareggio per 1-1 in casa del Cagliari costato loro la vetta. Mantengono infatti il 3′ posto a -2 dal Milan. Più lunga è per Spalletti la lista degli indisponibili: Malcuit, Lobotka, Anguissa, Lozano.

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

Il pronostico

Le due squadre, dopo la cocente ma lecita eliminazione dall’Europa League, hanno bisogno di tornare al successo. Vista la forsennata competizione in Serie A, per i primi 4 posti ma non solo, portare a casa questi tre punti equivarrebbe ad una sana boccata d’ossigeno. Per questo ci aspettiamo una gara dai ritmi febbricitanti. Pressing e palleggio saranno la chiave del match e i colpi dei campioni ciò che potrebbe portare al successo. Vista la precarietà psicologica dei laziali, pensiamo che la bilancia penda leggermente dalla parte del Napoli.

LAZIO-NAPOLI: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *