Serie A, 27′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Napoli. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A LAZIO NAPOLI – La partita tra Lazio-Napoli, valida per la 27′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 27 febbraio 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Il momento di forma delle due squadre
La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dal 2-2 maturato al termine della gara di Europa League contro il Porto valido per l’accesso agli Ottavi di Finale. Tale risultato, sommato al 2-1 per i portoghesi dell’andata, ha condazzato i biancocelesti ad una prematura uscita. Non è migliore l’ultimo incontro in campionato invece, dove è arrivato un solo punto al cospetto dell’Udinese in Friuli. La Lazio momentaneamente occupa il 6′ posto in classifica a -4 dalla Juventus 4′. Lazzari sarà l’unico indisponibile per questa partita.
Il Napoli di Luciano Spalletti è reduce da una sanguinosa sconfitta per 2-4 contro il Barcellona, con conseguente eliminazione dall’Europa League. Gli azzurri, dopo la buona prestazione in Catalogna, concretizzatasi con l’1-1 finale, hanno deluso le aspettative nel match di ritorno. Proprio come in campionato, con il pareggio per 1-1 in casa del Cagliari costato loro la vetta. Mantengono infatti il 3′ posto a -2 dal Milan. Più lunga è per Spalletti la lista degli indisponibili: Malcuit, Lobotka, Anguissa, Lozano.
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
Il pronostico
Le due squadre, dopo la cocente ma lecita eliminazione dall’Europa League, hanno bisogno di tornare al successo. Vista la forsennata competizione in Serie A, per i primi 4 posti ma non solo, portare a casa questi tre punti equivarrebbe ad una sana boccata d’ossigeno. Per questo ci aspettiamo una gara dai ritmi febbricitanti. Pressing e palleggio saranno la chiave del match e i colpi dei campioni ciò che potrebbe portare al successo. Vista la precarietà psicologica dei laziali, pensiamo che la bilancia penda leggermente dalla parte del Napoli.
LAZIO-NAPOLI: x2 / Goal.