Serie A, 33′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A LAZIO SASSUOLO – La partita tra Lazio-Sassuolo, valida per la 33′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 21:00 allo Stadio “Olimpico” di Roma.
Il momento di forma di Lazio e Sassuolo
La Lazio di Maurizio Sarri, dopo aver accarezzato per qualche minuto il gusto dell’impresa, si è dovuta arrendere alla tremenda forza dell’Inter di Simone Inzaghi. I biancocelesti, ospiti a “San Siro”, dopo esser stati in vantaggio per 0-1 si sono dovuti arrendere al 3-1 finale costato loro la sconfitta. Risultato che pesa, ma che, in caso di vittoria della Juventus, avrebbe potuto far ancora più male. Invece così non è stato. Per questo Immobile e compagni, ancora secondi con 61 punti a +1 dalla Juventus e a +4 dall’Inter sono chiamati a non sbagliare più.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi dopo la brutta prestazione di Salerno, che non aveva comunque oscurato quanto di buono fatto precedentemente, è tornato alla vittoria. I neroverdi, complice una prestazione qualitativamente importante ma soprattutto forte caratterialmente, si sono imposti 2-1 in rimonta tra le mura amiche contro l’Empoli. Con 43 punti sono saliti all’11’ posto in classifica, a soli due lunghezze dal Bologna 8′.
Statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono solo 19, di cui la maggior parte griffati di biancoceleste. La Lazio, infatti, ha vinto undici delle precedenti gare, pareggiandone tre e perdendone cinque. il dato che evince chiaro fin da subito, però, è che gli emiliani hanno sempre segnato nelle nove trasferte all’Olimpico, per un totale di 14 reti realizzate. Difesa bianconceleste che dovrà ritrovare solidità, visto che nelle ultime due sfide ha subito quattro gol, proprio come nelle precedenti dieci partite. Felipe Anderson è uno dei tre centrocampisti militanti in Serie A che per almeno sei stagioni ha preso parte ad almeno dieci gol della sua squadra, gli altri due sono Candreva e Milinkovic-Savic. Risponde Dionisi con Berardi, che solo contro il Milan (10) ha segnato più gol che contro la Lazio (9).
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Thorstvedt, Harroui; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi. Allenatore: Alessio Dionisi.
Il pronostico
Le due squadre, accomunate dalla ricerca di un calcio propositivo, incentrato sulla verticalità, sono pronte ad affrontarsi in uno degli incontri più entusiasmanti della 33′ giornata di campionato. Seppur solo la Lazio abbia ancora evidenti obiettivi per cui lottare, siamo certi che gli ospiti si cimenteranno in un’ottima prestazione, che innalzerà il livello di spettacolo. Ciò non toglie che la squadra favorita, a nostro avviso, è quella biancoceleste.
LAZIO-SASSUOLO: 1x / Goal.