In attesa del posticipo di questa sera fra Verona e Monza, la Serie A ha visto le vittorie di tutte le big nel corso dell’ottava giornata. L’analisi sulle partite disputate da Napoli, Inter, Juve e Milan.
L’ottava giornata di Serie A si chiuderà questa sera con il match del Bentegodi fra Verona e Monza. Questo turno ha visto le affermazioni delle big del nostro calcio, tutte arrivate con lo stesso punteggio. Il Napoli di Antonio Conte si è imposto per 0-1 a Empoli, grazie a un rigore realizzato dal georgiano Khvicha Kvaratskhelia.
I partenopei, grazie al successo in Toscana, restano al primo posto solitario in classifica con 19 punti conquistati. Con lo stesso punteggio anche l’Inter è riuscita a imporsi allo Stadio Olimpico contro la Roma di Juric. La rete decisiva è stata siglata da Lautaro Martinez nel corso del secondo tempo.
Serie A, le big vincono tutte a fatica
Juve e Milan, invece, avevano avuto la meglio su Lazio e Udinese nel corso del sabato. I bianconeri, nonostante la superiorità numerica per oltre 70 minuti, sono riusciti a superare la squadra di Marco Baroni solo grazie a uno sfortunato autogol di Gila nel finale.
I rossoneri, invece, hanno superato per 1-0 a fatica l’Udinese, grazie a un gol di Chukwueze e giocando da metà del primo tempo in 10 a causa dell’espulsione di Reijnders.
In classifica, il Napoli ha 2 punti di vantaggio sull’Inter, 3 sulla Juve e 5 sul Milan. Domenica prossima a San Siro il big match fra Inter e Juventus.