Serie A, 13′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Fiorentina. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A MILAN FIORENTINA – La partita tra Milan-Fiorentina, valida per la 13′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà stasera alle ore 20:45 a San Siro. Ad arbitrare il match sarà il sig. M. Di Bello.
Il momento di forma di Milan e Fiorentina
Il Milan di Stefano Pioli, bersagliato dalla critica per risultati non esattamente entusiasmanti in campionato, avrebbe dovuto approfittare della pausa per radunare le forze e guidare una nuova ripartenza ma, in questi giorni di Nazionali, ha accumulato solo nuovi infortuni. Il momento che si appresta a vivere il tecnico non è certamente dei migliori, soprattutto in attacco dove tra la squalifica di Giroud e i tanti infortuni le possibilità sono risicate. Ma è proprio i questi momenti che il Diavolo negli ultimi anni ci ha abituati a grandi risalite. Bisogna comunque considerare che dopo dodici giornate di campionato i rossoneri occupano il terzo posto in classifica con 23 punti.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano anche quest’anno si sta dimostrando qualitativamente una delle squadre meglio gestite dell’intero campionato. Guidata da un tecnico i cui concetti di gioco sono chiari e tangibili, La Rosa deve però ancora esprimere tutto il suo potenziale. In Conference League il loro cammino è stato ottimale, con due vittorie e due pareggi in quattro giornate che la collocano al primo posto del Gruppo F. In Serie A invece con venti punti conquistati in dodici giornate la Viola occupa il sesto posto in classifica, a tre punti dal Milan terzo.
Le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Il pronostico
Le due squadre, che negli ultimi due anni ci hanno abituati a proposte di gioco frizzanti e spumeggianti, volte ad offendere e mai a difendere, sono pronte ad affrontarsi in un momento delicato della stagione. La ripresa dopo la pausa non è mai semplice per nessuno, per questo le insidie sono dietro l’angolo. La squadra ospite arriva sicuramente a questa gara in un momento di forma migliore, ma siamo certi che il Milan non sfigurerà dinanzi ai suoi tifosi.
MILAN-FIORENTINA: 1x / Goal.