Serie A, 14′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Frosinone. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A MILAN FROSINONE – La partita tra Milan-Frosinone, che sarà valida per la 14′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 2 dicembre 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Il momento di forma di Milan e Frosinone
Il Milan di Stefano Pioli mai come in questi giorni si è trovato a fare i conti con problemi di così ampio rilievo. Dopo aver perso malamente il derby e di conseguenza quota sulla corsa scudetto, il Diavolo adesso è ad un passo dall’eliminazione in Champions League. Dopo la bella vittoria contro il PSG, è arrivata a San Siro la sconfitta per 1-3 contro il Borussia Dortmund che rischia di essere una sentenza. Oltre a questa, continuano a crescere a dismisura gli infortuni, che hanno indotto il vertice del club ad effettuare diversi summit per venire a capo della situazione. Al momento Pioli non rischia ma, per riconquistare la fiducia del club, dovrà chiudere al meglio il girone di Champions e risollevare le quotazioni della squadra in Serie A, dove attualmente occupa il terzo posto con 26 punti a meno sei dall’Inter in vetta.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che ha catturato l’attenzione di tutta la critica grazie ad un gioco avvincente e propositivo, è chiamato all’impresa nel tempio del calcio italiano. Con 18 punti conquistati in tredici partite, i ciociari occupano attualmente il decimo posto in classifica a pari merito con il Monza, impegnato nella trasferta di Torino contro la Juventus. Di Francesco non baderà alle spese e si affiderà all’undici migliore per approfittare di questa condizione del Milan e portare a casa altri punti utili in chiave salvezza.
Le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Krunic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Ibrahimovic, Reinier; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Il pronostico
Quello che salta subito agli occhi è il diverso momento di forma che le due squadre stanno vivendo. E, seppur il Frosinone goda di elevato entusiasmo e di tanta qualità, sappiamo che confrontarsi contro il Milan, a San Siro, non è mai una passeggiata. Proprio perché i rossoneri appaiono in questo momento feriti, immaginiamo che la loro voglia di rivalsa sarà ancor più elevata.
MILAN-FROSINONE: 1.