Milan
L'esultanza dei calciatori del Milan. (foto: it.sports.yahoo.com)

Serie A | Milan-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 9′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Milan-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A MILAN JUVENTUS – La partita tra Milan-Juventus, valida per la 9′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18:00 allo Stadio San Siro di Milano.

Il momento di forma di Milan e Juventus

Il Milan di Stefano Pioli è reduce dalla buona prestazione fornita al Castellani contro l’Empoli. I rossoneri, infatti, al termine di un match al cardiopalmo, hanno conquistato i tre punti battendo i toscani 1-3. Vittoria, questa, che ha portato a 17 il bottino dei punti conquistati, valevole loro il 5′ posto in classifica. Per ultima, invece, è arrivata la sconfitta per 3-0 contro il Chelsea in UEFA Champions League.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo i ripetuti passi falsi alternati tra Serie A e Champions League, è tornata alla vittoria. Allo Stadium, infatti, il Bologna di Thiago Motta è stato travolto dalla furia bianconera per 3-0. Con questi tre punti Madama è salita a quota 13 punti, al 7′ posto in classifica. Anch’essa è stata impegnata nella gara europea contro il Maccabi Haifa in Champions League, terminata 3-1.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono ben 174. Il bilancio, attualmente, pende a favore della Juventus, che vanta 67 vittorie contro le 51 del Milan, a fronte di 56 pareggi. Proprio questi dati evidenziano come i bianconeri sono gli avversari contro cui il Milan ha perso e pareggiato più volte. I bianconeri, dal canto loro, possono contare anche sull’ultimo bilancio positivo al Meazza: nelle ultime nove partite, sono usciti vincenti addirittura sei volte, segnando il doppio dei gol rispetto al Diavolo. Ma sarà anche e soprattutto una sfida tra attaccanti: dal suo arrivo a Milano, Rebic ha segnato quattro gol contro la Juventus e, in questa stagione, vanta una media di un gol ogni 49 minuti; risponde Madama con un Milik in stato di grazia, che vanta invece un gol ogni 78 minuti.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, B. Toure; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Stefano Pioli.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Paredes, Locatelli, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Le due squadre giungono a queste partita in maniera totalmente differente. I rossoneri, forti del campionato vinto la scorsa stagione, sono ancora la squadra da battere, quella favorita per la vittoria finale. I bianconeri, invece, dopo il massiccio mercato estivo effettuato, sono alla ricerca di una squadra che consenta loro di venire fuori dal momento cupo. Ci aspettiamo dunque una gara intensa sotto l’aspetto fisico ed emozionante sotto quello tecnico. La squadra favorita per la vittoria finale, a nostro avviso, è il Milan.

MILAN-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *