Milan

Serie A | Milan-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 7′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A MILAN LAZIO – La partita tra Milan-Lazio, valida per la 7′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 30 settembre 2023 alle ore 18:30 a San Siro.

Il momento di forma di Milan e Lazio

Il Milan di Stefano Pioli, dopo il brutto tonfo del derby, in cui ha dato vita ad una delle gare più brutte dell’annata, è tornato a rialzare la cresta. Risultati a parte, il tecnico ha tratto importanti benefici dalla panchina e dalle presunte seconde scelte, da cui è riuscito a trarre forze fresche e alternative. A Cagliari è arrivata un’importante vittoria per 1-3, che ha dato un serio scossone alla classifica, considerando soprattutto la sconfitta dell’Inter. I rossoneri occupano attualmente occupano il secondo posto in classifica con 15 punti, a pari merito con i cugini nerazzurri e a più due dalla Juventus.

La Lazio di Maurizio Sarri da inizio stagione ad oggi ha palesato più di una difficoltà. Le problematiche riguardo la partenza riguardano prevalentemente la metodologia di lavoro di Sarri, le cui squadre sono sempre partite a rilento salvo poi accelerare nei momenti salienti della stagione. Per ultima è arrivata la convincente vittoria per 2-0 contro il Torino che ha portato a 7 il loro bottino in stagione, valido per il 12′ posto in classifica.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Il pronostico

A condire la giornata di anticipo di questa settima giornata del campionato di Serie A ci sarà un’interessantissima Milan-Lazio. Due delle squadre che nella passata stagione hanno offerto il miglior calcio a livello nazionale, sono adesso pronte ad affrontarsi agli albori di questo campionato. Seppur la Lazio non sia esattamente nel miglior momento di forma possibile, ci attendiamo comunque una gara ad alto tasso di spettacolarità. Seppur la squadra favorita per la vittoria finale è a nostro avviso il Milan.

MILAN-LAZIO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …