Serie A | Milan-Torino, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 2′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Torino. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A MILAN TORINO – La partita tra Milan-Torino, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 26 agosto 2023 alle ore 20:45 a San Siro.

Il momento di forma di Milan e Torino

Il Milan di Stefano Pioli è tornato a brillare dopo alcune ombre palesate la scorsa stagione ma ben camuffate da organizzazione ed idee. Pioli, che fin qui ha saputo esaltarsi con il poco materiale avuto a disposizione, ha finalmente una rosa ricca e con giocatori funzionali alla sua idea di gioco. Per questo sarà importantissima questa prima fase di stagione per rodare bene il gruppo. La vittoria per 0-2 conquistata a Bologna ha messo in evidenza aspetti molto interessanti.

Il Torino di Ivan Juric, che la passata stagione ha perso punti preziosi per strada che hanno fatto vacillare un po’ l’ambiente, vuole tornare a costruire sulla solidità di tutto l’impianto di gioco la sua manovra. Lo 0-0 andato di scena nel corso della prima gara di campionato contro il Cagliari ha sicuramente evidenziato qualche crepa, ma la stagione è da poco iniziato e i carichi di lavoro sono ancora sul groppone dei giocatori. Per esprimere al meglio il calcio di Juric c’è bisogno di freschezza e questa la si acquisisce soltanto andando avanti.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric.

Il pronostico

Le due squadre, protagoniste di momenti ben differenti tra loro, sono desiderose di approcciare bene alla partite consapevoli delle rispettive qualità dell’avversario. Per questo risulteranno importanti l’approccio e l’atteggiamento. La squadra favorita, a nostro avviso, è però quella di casa.

MILAN-TORINO: 1x / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Empoli

Empoli-Udinese: pronostico, formazioni, quote 25-11-2024

Empoli-Udinese, pronostico aggiornato a sabato 23 novembre, ore 10:11 – X+Nogol, probabili formazioni e quote.  …

Nicolò Fagioli

Juve, il retroscena di mercato: il sostituto di Fagioli arriva dalla Serie A

Continuano a circolare voci di una possibile partenza di Nicolò Fagioli a gennaio: la Juve …