Milan Leao Napoli
Fonte: profilo X Milan

Serie A | Milan-Udinese, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 11′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Udinese. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A MILAN UDINESE – La partita tra Milan-Udinese, valida per l’11’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 04 novembre 2023 alle ore 20:45 a San Siro.

Il momento di forma delle due squadre

Il Milan di Stefano Pioli, finito sotto l’occhio del ciclone dopo la pesante sconfitta di Parigi e dopo esser stato rimontato dal Napoli nell’ultima giornata di campionato , è chiamato a dare delle risposte. La decima giornata di campionato ha visto il Diavolo ospite del Napoli al “Maradona”. Un primo tempo da sogno è stato subissato poi da svarioni vari nella ripresa che hanno concesso agli uomini di Rudi Garcia di pareggiare lo 0-2 iniziale. Per questo Pioli, mai come in questo periodo, è finito sotto la lente di ingrandimento. Con 22 punti conquistati in 10 gare, il Milan occupa momentaneamente il terzo posto in classifica.

L’Udinese, in costante declino dalla seconda parte della passata stagione, dopo l’ennesima brutta sconfitta ha deciso di sollevare dall’incarico Andrea Sottil. Al suo posto è stato richiamato Cioffi, che dopo il buon pareggio conquistato a Monza in campionato è caduto malamente in Coppa Italia in Friuli contro il Cagliari, 1-2 dopo i tempi supplementari. La situazione appare tutt’ora poco chiara e stabile e l’allenatore non gode certo di smisurata fiducia. Con sette punti conquistati in dieci giornate i bianconeri sono fermi al 17′ posto in classifica, a pari merito con la 18′.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Romero, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Il pronostico

Le due squadre, che per motivi differenti giungono a questa sfida bersagliate dalla critica, Hanna la stessa necessità di giungere alla vittoria per ritrovare serenità. La situazione dell’Udinese appare al momento grave, diversamente dal Milan che sta comunque portando avanti il suo percorso. Per questo ci aspettiamo una prova di carattere da parte della squadra friulana, seppur la nostra favorita è il Milan.

MILAN-UDINESE: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

pronostico serie c 24-25

Pro Vercelli-Padova, 5a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 20/9

Serie C, Girone A. Al Silvio Piola va in scena una gara interessante tra la …