Serie A, 5′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Monza-Atalanta. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A MONZA ATALANTA – La partita tra Monza-Atalanta, valida per la 5′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 5 settembre 2022 alle ore 18:30 all'”U-Power Stadium” di Monza.
Il momento di forma di Monza e Atalanta
Il Monza di Giovanni Stroppa è reduce dalla pesante debacle in casa della Roma. All'”Olimpico” i padroni di casa si sono imposti con un netto 3-0, che non ha lasciato alcuno scampo alla compagine brianzola. Questa sconfitta è stata preceduta da altre tre partite, terminate con lo stesso esito. Nonostante l’importante mercato, la casella dei punti, dopo quattro giornate, è ancora a secco.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo le tante voci susseguitesi alla vigilia di questa stagione, si ritrova in vetta alla classifica dopo quattro giornate, grazie a tre vittorie e ad un pareggio in casa contro il Milan. Per ultima è arrivata la vittoria 3-1 nel posticipo della 4′ giornata, disputato in casa contro il Torino. I nerazzurri attualmente si contendono la vetta con la sola Roma.
Le statistiche
Non c’è alcun precedente in Serie A tra queste due squadre. I bergamaschi, però, hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide in Serie B contro il Monza. Dal canto loro i brianzoli hanno perso le prime quattro gare in questa stagione di Serie A e il record negativo appartiene al momento a Treviso e Benevento con cinque sconfitte consecutive nelle prime cinque. Stroppa però potrà contare su Andrea Petagna, che ha nell’Atalanta la vittima preferita. Risponde Gasperini con Koopmeiners, che è andato a segno nelle ultime due gare disputate.
Le probabili formazioni
Monza (3-5-2): Di Gregoio; Marlon, Caldirola, Carboni; Birindelli, Colpani, Barberis, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. Allenatore: Giovanni Stroppa.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Il pronostico
Le due squadre hanno una maniera analoga di scendere in campo. Entrambe prediligono lo sviluppo del gioco sulle fasce, per poi approfittare delle imbucate dei centrocampisti. Per questo ci aspettiamo una partita equilibrata e sul filo del rasoio.
MONZA-ATALANTA: x2 / Goal.