Napoli primo in classifica
Napoli primo in classifica dopo 6 giornate di Serie A (Credit: Instagram Napoli - lanotiziasportiva.com)

Serie A, Napoli in vetta e con un calendario favorevole nelle prossime giornate

Il Napoli ha battuto il Monza allo Stadio Maradona e si è portato da solo in vetta alla classifica di Serie dopo 6 giornate con 13 punti. Per i ragazzi di Antonio Conte, poi, ci sarà anche un calendario sulla carta agevole nei prossimi turni.

La Serie A di quest’anno è più equilibrata che mai. Nell’attuale giornata – la sesta – ancora in corso di svolgimento, il Napoli ha battuto il Monza per 2-0 e si è portato in testa da solo alla classifica, sfruttando il ko interno del Torino contro la Lazio per 2-3.

I ragazzi di Conte hanno battuto i brianzoli con due reti nel primo di tempo, firmate Politano e Kvaratskhelia. Nel complesso, una prova solida quella dei partenopei, a conferma di quanto il tecnico ex Juve, Chelsea e Inter sia già “entrato in testa” ai suoi giocatori.

Il calendario del Napoli nelle prossime giornate

Dopo il brutto ko a Verona alla prima giornata, il Napoli ha conquistato 4 vittorie e 1 pareggio (nella trasferta di Torino contro la Juve), issandosi in testa alla classifica con 13 punti. A seguire, Juventus a 12 e Inter, Milan e Torino a 11.

Un primato che potrebbe anche essere mantenuto dal Napoli nelle prossime giornate, grazie a un calendario certamente non impossibile.

I ragazzi di Conte, infatti, nelle prossime tre giornate sfideranno il Como al Maradona, l’Empoli in trasferta e il Lecce ancora in casa.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

Erik ten Hag

Manchester United, né Allegri né Inzaghi: se salta Ten Hag soluzione ‘romantica’

Dopo il pesante 0-3 rifilato a domicilio dal Tottenham l’avventura di Ten Hag sulla panchina …

FC25 calciatori più alti

FC25, Quali sono I Calciatori più Alti? Ben 8 sono Portieri!

Ormai questo è il nostro consueto appuntamento con i giganti del gioco targato EA Sport. …