Credit: Twitter

Serie A | AS Roma-Juventus FC , probabili formazioni e pronostico

Serie A, 21′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di AS Roma-Juventus FC. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO ROMA JUVENTUS – La partita tra Roma-Juventus, valida per la 21′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 09 gennaio 2022 alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma. A dirigere il match sarà il sig. Massa D. (Ita).

L’analisi delle due squadre

La Roma di José Mourinho è reduce dalla brutta sconfitta esterna sul campo del Milan per 3-1. Brutta,in virtù del fatto che i giallorossi sono caduti al cospetto di una squadra decimata dalle assenze e priva di parte dei titolarissimi. La squadra della capitale, ferma adesso al 7′ posto in classifica con 32 punti, a -6 dalla zona Champions League, è chiamata a dare una prova di forza contro i rivali di una vita. Mourinho non potrà contare su Karsdorp e Mancini, espulsi nell’ultima uscita.

La Juventus di Massimiliano Allegri prosegue il tortuoso cammino in una stagione in cui si sono alternate prestazioni a corrente alternata. Per ultimo, infatti, è arrivato un deludente pareggio casalingo contro il Napoli per 1-1. Partita, che viste le assenze napoletane risultava sula carta favorevole, avrebbe potuto agevolare il percorso di rincorsa alle prime della classe. Adesso è vietato sbagliare.

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur; Chiesa, Morata, Dybala. All. Allegri.

Il pronostico

Le due squadre, come appena detto, sono protagoniste di periodi poco rosei e di una stagione che stenta a decollare. Un altro passo falso, per entrambe, potrebbe essere decisivo ai fini degli obiettivi finali. Per questo, e per l’importante tasso tecnico in campo, ci attendiamo una gara che vedrà affrontarsi due squadre attente e sul pezzo che proveranno a sfruttare le poche occasioni che capiteranno.

AS ROMA-JUVENTUS FC: Goal / 1x.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *