Serie A, 21′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di AS Roma-Juventus FC. Scopri qui la nostra previsione.
PRONOSTICO ROMA JUVENTUS – La partita tra Roma-Juventus, valida per la 21′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 09 gennaio 2022 alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma. A dirigere il match sarà il sig. Massa D. (Ita).
L’analisi delle due squadre
La Roma di José Mourinho è reduce dalla brutta sconfitta esterna sul campo del Milan per 3-1. Brutta,in virtù del fatto che i giallorossi sono caduti al cospetto di una squadra decimata dalle assenze e priva di parte dei titolarissimi. La squadra della capitale, ferma adesso al 7′ posto in classifica con 32 punti, a -6 dalla zona Champions League, è chiamata a dare una prova di forza contro i rivali di una vita. Mourinho non potrà contare su Karsdorp e Mancini, espulsi nell’ultima uscita.
La Juventus di Massimiliano Allegri prosegue il tortuoso cammino in una stagione in cui si sono alternate prestazioni a corrente alternata. Per ultimo, infatti, è arrivato un deludente pareggio casalingo contro il Napoli per 1-1. Partita, che viste le assenze napoletane risultava sula carta favorevole, avrebbe potuto agevolare il percorso di rincorsa alle prime della classe. Adesso è vietato sbagliare.
Le probabili formazioni
Il pronostico
Le due squadre, come appena detto, sono protagoniste di periodi poco rosei e di una stagione che stenta a decollare. Un altro passo falso, per entrambe, potrebbe essere decisivo ai fini degli obiettivi finali. Per questo, e per l’importante tasso tecnico in campo, ci attendiamo una gara che vedrà affrontarsi due squadre attente e sul pezzo che proveranno a sfruttare le poche occasioni che capiteranno.
AS ROMA-JUVENTUS FC: Goal / 1x.