Serie A, 3′ giornata di campionato. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Roma-Milan. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A ROMA MILAN – La partita tra Roma-Milan, valida per la 3′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 1 settembre 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Il momento di forma di Roma e Milan
La Roma di Jose Mourinho, partita a rilento in questo inizio stagione, è desiderosa di riscatto per non perdere troppo margine rispetto alle concorrenti. Galvanizzato dall’arrivo di Lukaku, l’ambiente è in fibrillazione per il gran colpo. L’attaccante tanto desiderato da Mourinho è arrivato e si appresta a formare una gran coppia con Dybala. Dopo i rinforzi a centrocampo, i giallorossi si apprestano adesso a guardare alla stagione con un piglio differente. Nel corso dei primi due impegni stagionali è arrivato prima il pareggio casalingo per 2-2 contro la Salernitana e poi la sconfitta per 2-1 a Verona contro l’Hellas.
Il Milan di Stefano Pioli, altro protagonista dell’ultima sessione di calciomercato, giungerà a questo big match con il vento in poppa. I rossoneri, dopo aver rinnovato prepotentemente la rosa e averla costruita su immagine e somiglianza del tecnico, cercano adesso di oleare tutti i meccanismi. Le prime due uscite contro Bologna e Torino hanno messo in mostra grandi cose. Infatti sono arrivate due convincenti vittorie, rispettivamente per 0-2 e 4-1.
Le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: José Mourinho.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders, Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
Il pronostico
Le due squadre, con l’organico al completo, si contenderanno certamente una delle prime posizioni. Gli acquisti effettuati le pongono di diritto a favorite almeno per uno dei primi quattro piazzamenti e questa gara si preannuncia per questo già entusiasmante e importante. La squadra favorita, per una questione di entusiasmo e di tifoseria, è a nostro avviso la Roma.
ROMA-MILAN: 1x / Goal.