pronostico Salernitana-Spezia e probabili formazioni
Fonte: profilo Facebook U.S. Salernitana

Serie A | Salernitana-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 21′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SALERNITANA JUVENTUS – La partita tra Salernitana-Juventus, valida per la 21′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà martedì 7 febbraio 2023 alle ore 20:45 allo Stadio “Arechi” di Salerno.

Il momento di forma di Salernitana e Juventus

La Salernitana, dopo aver reintegrato Davide Nicola sulla propria panchina, è tornata a sorridere. Ambiente e giocatori tutti, infatti, parevano concordi sul fatto che proseguire col mister era la cosa giusta e alla prima occasione ne hanno dato conferma. Nell’ultima giornata di campionato infatti è arrivata la pesante vittoria per 1-2 al “Via del Mare” contro il pimpante Lecce, che ha consentito loro di allontanarsi ulteriormente dalle zone nevralgiche della classifica. Attualmente occupano infatti il 14′ posto in classifica con 21 punti all’attivo e a meno due lunghezze proprio dai bianconeri.

La Juventus di Massimiliano Allegri, che dopo la sconfitta di Napoli per 5-1 ha dovuto fare i conti con un destina avverso, a cui lei non ha saputo porre rimedio, è adesso chiamata al riscatto. L’ultima giornata di campionato, dopo aver chiamato a raccolta l’ambiente tutto, Madama si è dovuta piegare alla forza del Monza, che ne ha infranto i sogni di rivalsa. All’Allianz, infatti, Danilo e compagni hanno perso 0-2 contro la squadra di Palladino. Adesso, con 23 punti all’attivo, la Juventus occupa il 13′ posto in classifica, distante sei punto dalla zona Conference League.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono sette. Alle quattro vittorie della Juventus, troviamo una vittoria per i campani e due pareggi. Dopo il tanto discusso pareggio per 2-2 nella gara d’andata, un ulteriore pareggio nello stesso campionato certificherebbe questo dato per la prima volta nella storia dei due club. Gli uomini di Nicola si sono sbloccati in Serie A dopo sette gare senza vittoria e non hanno adesso alcuna intenzione di fermarsi. Discorso diverso invece per la Juventus, che dopo otto gare senza subire reti ne ha incassati dieci in tre partite. Ma sarà anche una sfida tra attaccanti, con Candreva che ha preso parte a tutti e tre gli ultimi gol realizzati dai suoi alla Juventus e Vlahovic che ha siglato tre gol in altrettante presenze contro la Salernitana.

Le probabii formazioni

Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Sambia, Ekong, Brann, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Seppur le due squadre distino in classifica solo due punti, è chiaro che il valore delle stesse è sostanzialmente diverso. Non fosse per i quindici punti di penalizzazione inflitti al club bianconero, infatti, saremmo qui a parlare di altro. Visto però lo stato di forma in cui versano e la spinta che l'”Arechi” sa dare, ci aspettiamo che la Salernitana possa vincere o pareggiare questo match.

SALERNITANA-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *