Serie A, 31′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Salernitana-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SALERNITANA SASSUOLO – La partita tra Salernitana-Sassuolo, valida per la 31′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 22 aprile 2023 alle ore 15:00 allo Stadio “Arechi” di Salerno.
Il momento di forma di Salernitana e Sassuolo
La Salernitana di Paulo Sosa, dopo una sottile flessione verso l’alto, è tornata a manifestare le solite difficoltà che le impediscono di giungere alla vittoria. Nelle ultime cinque gare sono arrivati per loro cinque pareggi. L’ultima sfida li ha visti di scena all’Olimpico contro il Torino, nell’anonimo 1-1 finale. Nonostante tutto, però, la prestazione non è stata deludente, visto che i granata di Juric in casa sono un avversario molto ostile. Con 30 punti fin qui conquistati, i campani occupano il 15′ posto in classifica, con un vantaggio di soli sette punti sulla zona retrocessione.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi continua a fare faville in lungo e in largo, contro avversari di ogni misura. L’ultima vittima dei terribili ragazzi nero verdi è stata la Juventus, completamente annichilita sotto le trame di Laurienté e compagni. L’1-0 finale è valso loro per salire al 10′ posto in classifica con 40 punti.
Le probabili formazioni
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sosa.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Laurienté, Pinamonti, Bahrami. Allenatore: Alessio Dionisi.
Il pronostico
La gara, a priori, si appresta ad avere un significato elevatissimo per la Salernitana, che in caso di sconfitta potrebbe trovarsi seriamente invischiata in questioni legate alla retrocessione. Diversamente per il Sassuolo, l’importanza potrebbe nascere a posteriori, in caso di vittoria. Perché attualmente i neroverdi si trovano un po’ nella zona di nessuno ma, in caso di vittoria e di qualche risultato favorevole dalle altre, potrebbero avvicinarsi concretamente alla zona europea.
SALERNITANA-SASSUOLO: 1x / Goal.