Serie A, 2′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sampdoria-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SAMPDORIA JUVENTUS – La partita tra Sampdoria-Juventus, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 22 agosto 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Il momento di forma di Sampdoria e Juventus
La Sampdoria di Marco Giampaolo è reduce dalla netta sconfitta per 0-2 rimediata in casa contro l’Atalanta. Nonostante i buoni spunti lasciati intravedere, i blucerchiati non sono riusciti a portare a casa alcun punto nel primo incontro ufficiale del campionato. In merito alla partita contro i bergamaschi, sono ancora vive alcune polemiche su presunti errori arbitrali.
La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante i tanti infortuni con cui ha iniziato la stagione, ha battuto agilmente per 3-0 il Sassuolo in casa. Decisiva fin da subito la coppia Di Maria-Vlahovic, che ha messo a segno tutti e tre i gol dei bianconeri. Come se non bastasse, però, dopo Pogba anche Di Maria si è fermato ai box per un infortunio muscolare che lo terrà via all’incirca un mese.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 128. Gli archivi ci parlano di 26 vittorie della Sampdoria, 37 pareggi e 65 vittorie. L’ultimo pareggio in Serie A tra queste due squadre risale al 14 dicembre del 2014. I bianconeri hanno vinto le ultime trasferte al Ferraris contro di loro realizzando sempre almeno due gol. Mentre la Sampdoria non segna da due partite in campionato. Attenzione al fattore Vlahovic: in quattro precedenti contro i liguri ha messo a segno cinque gol.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Il pronostico
La Sampdoria, con il ko rimediato nella prima giornata di campionato, ha lasciato intravedere diverse carenze sotto l’aspetto difensivo. La Juventus, con le due frecce ai fianchi di Vlahovic, potrebbero risultare decisive. Per questo crediamo che gli ospiti siano i favoriti per la vittoria finale.
SAMPDORIA-JUVENTUS: X2 / Over 1,5.