Serie A, 25′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Cremonese. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO CREMONESE – La partita tra Sassuolo-Cremonese, valida per la 25′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 6 marzo 2023 alle ore 18:30 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo e Cremonese
Il Sassuolo di Alessio Dionisi, in netta ripresa dopo il lento avvio di stagione, si è reso protagonista di una vittoria di misura contro il Lecce nell’ultima giornata. In quella che a tutti gli effetti è stata uno scontro diretto, i neroverdi si sono imposti 0-1 al “Via del Mare” compiendo un importante passo verso la salvezza. Saliti a quota 27 punti, si sono portati al 14′ posto, a dieci punti di distanza dalla zona retrocessione.
La Cremonese di Davide Ballardini naviga sulle onde dell’entusiasmo per quanto avvenuto nell’ultima uscita. In uno dei posticipi della 24′ giornata, i lombardi hanno trovato la prima vittoria in Serie A grazie al 2-1 rifilato alla Roma. Oltre alla vittoria, che tanto entusiasmo ha portato, le quote legate alla salvezza sono cambiate, visto che hanno scavalcato la Sampdoria lasciando l’ultimo posto, portandosi a meno otto dalla zona salvezza.
Statistiche
L’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è quello della gara di andata a Cremona, che terminò in parità e a reti bianche. Il Sassuolo proverà ad affidarsi al suo istinto killer contro le neopromosse, che lo vedono sempre in gol ad eccezione di una delle ultime 23 partite giocate contro squadre provenienti dalla Serie B. La Cremonese però fatica e non poco in trasferta, con zero vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte nelle precedenti 13 partite lontano da casa. Squadra di Ballardini che ha ottenuto la sua prima vittoria proprio nella passata giornata e che non vince due gare consecutive nella massima serie dal lontano 1996. Neroverdi invece desiderosi di raddrizzare le statistiche rispetto alla passata stagione che, dopo 24 giornate, li vedeva con due punti in più.
Le probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi.
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Galdames, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Tsadjout, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini.
Il pronostico
Il Sassuolo, chiamato a dare continuità alle prestazioni e a tirarsi definitivamente fuori dalla zona retrocessione, è chiamato a non fallire questo scontro diretto e a vincere. Ed infatti è la squadra favorita per la vittoria finale. Attenzione però alla Cremonese, divenuta una vera e propria mina vagante nelle ultime uscite.
SASSUOLO-CREMONESE: 1x / Goal.