Serie A, 32′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Empoli. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO EMPOLI – La partita tra Sassuolo-Empoli, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 30 aprile 2023 alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo ed Empoli
Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo una lunga striscia di risultati utili consecutivi, al netto della sconfitta di Verona, è caduto in trasferta contro la Salernitana. I campani, maggiormente affamati e con una salvezza ancora da conquistare, hanno demolito i neroverdi con un 3-0 che non ha lasciato spazio alle interpretazioni. Al netto di ciò, i quaranta punti ottenuti dai ragazzi di Dionisi valgono loro il 13′ posto in classifica, con un vantaggio di quattordici punti sulla zona retrocessione.
L’Empoli di Paolo Zanetti, nonostante il buon calcio espresso, continua a palesare problemi di continuità. La squadra toscana, che ha ricevuto a domicilio l’Inter, è stata abbattuta anch’essa con un secco 0-3. I 32 punti da loro conquistati fin qui non lasciano tranquilli in ottica retrocessione, visto che il Verona terzultimo è a quota 26 punti. Questa gara, dunque, potrebbe rappresentare per loro un importante spartiacque.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
Il pronostico
Se per il Sassuolo, onore a parte, il campionato può dirsi ormai chiuso, diverso è per l’Empoli la cui matematica salvezza deve ancora arrivare. Nonostante la sostanziale differenza di motivazioni, ci aspettiamo una gara equilibrata e combattuta uomo su uomo in ogni zona del campo. La squadra favorita, a nostro avviso, è quella di casa.
SASSUOLO-EMPOLI: 1x / Goal.