Serie A, 22′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Hellas Verona. Scopri qui la nostra previsione.
PRONOSTICO SASSUOLO VERONA – La partita Sassuolo-Hellas Verona, valida per la 22′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 16 gennaio 2022 alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. A dirigere la gara sarà il sig. Prontera A. (Ita).
L’analisi delle due squadre
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dalla rocambolesca sfida sul campo dell’Empoli, dove hanno conquistato la vittoria per 1-5. Vittoria che gli ha permesso di agganciare il 10′ posto in classifica, a pari merito con Empoli e Torino a 28 punti, distante adesso solo 4 punti dall’unico posto valido per la Conference League. I neroverdi, trascinati dalla coppia Raspadori-Scamacca, non vogliono fallire questa chance per avvicinarsi ulteriormente alla zona europea. Djuricic, Traore e Berardi non saranno del match.
L’Hellas Verona di Igor Tudor è invece reduce dal passo falso casalingo, che ha consegnato la vittoria al Cagliari grazie al risultato di 1-2. Sconfitta che ha fatto perdere loro un po’di appeal in campionato, seppur restino fermamente agganciati alla zona di mezzo, con il 13′ posto in classifica, ad un passo dalla zona europea grazie ai 27 punti e con un netto +11 sulla zona retrocessione. Non saranno della partita Montipò, Faraoni, Frabotta e Ilic.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, M. Lopez; Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. All. Dionisi.
Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic; Caprari, Barak; Simeone. All. Tudor.
Il pronostico
Le due squadre, distanti in classifica un solo punto, nono vogliono perdere questo importante treno in ottica Europa. Il momento di forma è buono per entrambe, seppur l’Hellas Verona sia reduce da un inaspettato ko. Per questo, nonostante il Sassuolo sia favorito per la vittoria del match, crediamo che il Verona abbia la giusta ferocia agonistica mista a voglia di riscatto per impensierire gli avversari.
Sassuolo-Hellas Verona: 1x / Goal.