Serie A, 9′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Inter. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO INTER – La partita tra Sassuolo-Inter, valida per la 9′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 8 ottobre 2022 alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo e Inter
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dalla convincente quanto entusiasmante prestazione fornita contro la Salernitana nel proprio stadio. Nell’8′ giornata di campionato, infatti, i neroverdi hanno ospitato i campani, battendoli e strapazzandoli per 5-0, senza lasciar spazio alle interpretazioni. Grazie a questa vittoria, sono saliti all’8′ posto in classifica con 12 punti all’attivo.
L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dalla gara a doppia faccia contro la Roma, in casa, in cui non sono riusciti a portare a casa alcun punto. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Dimarco, i nerazzurri hanno staccato la spina, concedendosi alla Roma. Il risultato finale di 1-2 ha premiato la compagine di Mourinho. Con questa sconfitta hanno perso ulteriore terreno in classifica, giungendo fino al 9′ posto con i 12 punti conquistati. Differente la situazione europea dei nerazzurri, che con la preziosa vittoria per 1-0 ottenuta contro il Barcellona hanno dato un segnale forte al girone.
Le statistiche
I precedente in Serie A tra queste due squadre sono 18. Attualmente il bilancio è in perfetta parità, a conferma di quanto si equivalgono gli schieramenti: 8 vittorie per entrambe e 2 pareggi all’attivo. Al Mapei, i nove precedenti evidenziano come non ci sia alcun pareggio, 4 vittorie per i neroverdi e 5 per i nerazzurri. Ma sarà anche e soprattutto una sfida tra bomber: Pinamonti ha esordito in Serie A proprio con la maglia dell’Inter e, dopo la cessione di quest’estate, è pronto a prendersi una rivincita; dall’altra parte Dzeko, chiamato a sostituire l’infortunato Lukaku, ha nel Sassuolo la sua seconda vittima preferita con 6 gol messi a segno, di cui 4 al Mapei Stadium.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Assllani, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Dzeko. All: Simone Inzaghi.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Lauriente. All: Alessio Dionisi.
Il pronostico
Il valore delle due squadre, come possiamo vedere, appare fin da subito differente in maniera esponenziale. I diversi momenti di forma, però, ci inducono a pensare che la gara sarà aperta ed equilibrata. Ci aspettiamo che entrambe le squadre trovino la via del gol.
SASSUOLO-INTER: x2 / Goal.