Serie A | Sassuolo-Inter, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 9′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Inter. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SASSUOLO INTER – La partita tra Sassuolo-Inter, valida per la 9′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 8 ottobre 2022 alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il momento di forma di Sassuolo e Inter

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dalla convincente quanto entusiasmante prestazione fornita contro la Salernitana nel proprio stadio. Nell’8′ giornata di campionato, infatti, i neroverdi hanno ospitato i campani, battendoli e strapazzandoli per 5-0, senza lasciar spazio alle interpretazioni. Grazie a questa vittoria, sono saliti all’8′ posto in classifica con 12 punti all’attivo.

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dalla gara a doppia faccia contro la Roma, in casa, in cui non sono riusciti a portare a casa alcun punto. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Dimarco, i nerazzurri hanno staccato la spina, concedendosi alla Roma. Il risultato finale di 1-2 ha premiato la compagine di Mourinho. Con questa sconfitta hanno perso ulteriore terreno in classifica, giungendo fino al 9′ posto con i 12 punti conquistati. Differente la situazione europea dei nerazzurri, che con la preziosa vittoria per 1-0 ottenuta contro il Barcellona hanno dato un segnale forte al girone.

Le statistiche

I precedente in Serie A tra queste due squadre sono 18. Attualmente il bilancio è in perfetta parità, a conferma di quanto si equivalgono gli schieramenti: 8 vittorie per entrambe e 2 pareggi all’attivo. Al Mapei, i nove precedenti evidenziano come non ci sia alcun pareggio, 4 vittorie per i neroverdi e 5 per i nerazzurri. Ma sarà anche e soprattutto una sfida tra bomber: Pinamonti ha esordito in Serie A proprio con la maglia dell’Inter e, dopo la cessione di quest’estate, è pronto a prendersi una rivincita; dall’altra parte Dzeko, chiamato a sostituire l’infortunato Lukaku, ha nel Sassuolo la sua seconda vittima preferita con 6 gol messi a segno, di cui 4 al Mapei Stadium.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Assllani, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Dzeko. All: Simone Inzaghi.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Lauriente. All: Alessio Dionisi.

Il pronostico

Il valore delle due squadre, come possiamo vedere, appare fin da subito differente in maniera esponenziale. I diversi momenti di forma, però, ci inducono a pensare che la gara sarà aperta ed equilibrata. Ci aspettiamo che entrambe le squadre trovino la via del gol.

SASSUOLO-INTER: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *