pronostico Sassuolo-Milan e formazioni
Credit: Twitter

Serie A | Sassuolo-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 34′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SASSUOLO JUVENTUS – La partita tra Sassuolo-Juventus, valida per la 34′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 25 aprile 2022 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ad arbitrare il match sarà il sig. F. Maresca.

Il momento di forma di Sassuolo e Juventus

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dall’improvviso black-out di Cagliari, costato loro la sconfitta per 1-0. Sconfitta che non getta ombra su quanto di buono fin qui fatto, con ultima la vittoria per 2-1, in casa, contro l’Atalanta. Ad oggi i neroverdi occupano la 10′ posizione in classifica con 46 punti, due in meno del Verona 9′ e cinque meno dell’Atalanta 8′. Per continuare sulla falsariga della squadra “ammazza grandi”, il Sassuolo è chiamato a fornire un’altra grande prestazione per battere la Juventus, dopo la vittoria ottenuta all’andata.

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria per 2-0 arrivata nella Semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, dopo lo 0-1 dell’andata, che ha regalato loro l’accesso all’atto finale di Roma contro l’Inter l’11 maggio. In campionato i bianconeri sono reduci dal deludente pareggio per 1-1 in casa contro il Bologna, che ha letteralmente allontanato ogni chance scudetto. Ad oggi la squadra di Allegri è 4′ a più cinque dalla Roma 5′.

Le statistiche

Nei 17 precedenti in Serie A tra queste due squadre, il bilancio ci parla di dodici vittorie per la Juventus, due successi per il Sassuolo e tre pareggi. Ci aspettiamo di vedere diversi gol, in virtù del fatto che, nelle ultime quattro gare al Mapei, la Juventus ha segnato sempre tre gol. Le gare del Sassuolo nel girone di ritorno, sono quelle che hanno visto più tiri e più gol, sarà dunque una chiave della partita, visto che si troverà di fronte ad una delle difese più solide. La vera sfida, che potrebbe poi rivelarsi decisiva, sarà quella tra Raspadori e Vlahovic. Entrambi nati nel 2000. Raspadori in caso di gol andrà in doppia cifra e sarà il primo italiano del 2000 a riuscirci in una stagione. Vlahovic è invece l’unico 2000 ad esserci già riuscito per due volte.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri.

Il pronostico

Il Sassuolo, come abbiamo appena mostrato, non ha più niente da chiedere in termini numerici al suo campionato. La mentalità propositiva della compagine emiliana, però, ci spinge a credere che ciò non sarà il sentimento predominante. La Juventus, invece, è chiamata a non commettere altri passi falsi, se vuole tenere al sicuro il 4′ posto. Le diverse mentalità e soprattutto ciò che abbiamo fin qui visto, ci portano a credere che il Sassuolo sia la squadra favorita per la vittoria finale della partita.

SASSUOLO-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *