Serie A | Sassuolo-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 30′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SASSUOLO JUVENTUS – La partita tra Sassuolo-Juventus, valida per la 30′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 16 aprile 2023 alle ore 18:00 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Il momento di forma di Sassuolo e Juventus

Il Sassuolo di Alessio Dionisi, tornato alla rivalsa grazie a due mesi circa di forma straordinaria, è tornato a fare i conti con la sconfitta. Ciò, però, non sminuisce quanto fin qui fatto e mostrato dai neroverdi. Nell’ultima gara di campionato è arrivata infatti la sconfitta per 2-1 a Verona contro l’Hellas, che ha fermato la loro corsa verso la parte sinistra della classifica. Co questa sconfitta restano infatti ancorati al 12′ posto con 37 punti.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo aver messo a referto una lunga striscia di risultati positivi utili alla rincorsa per un piazzamento tra le prime quattro, si è dovuta arrendere nell’ultimo turno di campionato. Ospiti della Lazio dell’ex Sarri, i bianconeri non sono riusciti ad andare oltre il 2-1, mancando così di sfruttare gli ennesimi passi falsi di Milan, Inter e Atalanta. Con 44 punti in classifica, Madama resta a otto punti dal quarto posto.

Statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 19, fortemente indirizzati su sponda bianconera. I precedenti ci parlano infatti di due vittorie per i neroverdi, tre pareggi e quattordici vittorie per Madama. Con questi che hanno vinto cinque delle ultime sei trasferte al Mapei, segnando sempre almeno due gol. Il Sassuolo ha vinto tre delle cinque gare casalinghe in Serie A nel girone di ritorno, eguagliando il record dell’andata. Guardando poi ai singoli, salta all’occhio come Berardi abbia segnato solo un gol alla Juventus dei 107 realizzati. Contro nessuna delle squadre affrontate almeno dieci volte in carriera ha fatto peggio. Rabiot ha segnato otto gol in questo campionato ed è fortemente intenzionato a battere il record di nove gol segnati dai centrocampisti Nedved, Marchisio, Khedira e Vidal senza rigori.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Valhovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

La situazione in classifica delle due squadre ci porta inevitabilmente ad analizzare la partita su basi differenti. Perché se è vero che il Sassuolo non compete ormai per alcun obiettivo, con la salvezza ormai raggiunta, è altrettanto vero che ha fermato fin qui squadre più attrezzate di esso. Contemporaneamente la Juventus necessita dei tre punti per non dire definitivamente addio alla speranza di partecipare alla prossima Champions, dunque siamo certi che affronterà questa gara con un piglio deciso fin dall’inizio.

SASSUOLO-JUVENTUS: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …