Serie A, 2′ giornata di campionato. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-LEcce. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO LECCE – La partita tra Sassuolo-Lecce, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 20 agosto 2022 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo e Lecce
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dalla sanguinosa trasferta di Torino contro la Juventus, che li ha visti uscire sconfitti per 3-0 dall’Allianz Stadium. Ad una prima mezz’ora di tutto rispetto, la compagine neroverde ha alternato 60 minuti non all’altezza di quanto è nelle loro corde. Con Raspadori ormai in uscita, Dionisi dovrà essere bravo a reinventarsi il reparto offensivo.
Il Lecce di Marco Baroni è reduce dal buon esordio casalingo contro l’Inter. La buona prestazione offerta, però, non ha portato loro alcun punto, visto che Dumfries al 96′ ha portato il risultato sul definitivo 1-2. La squadra, però, potrà senz’altro ripartire dalla consapevolezza di aver messo in difficoltà una delle pretendenti al titolo.
Le statistiche
Gli scontri in Serie A tra queste due squadre sono stati solo due. I precedenti parlano di una vittoria del Sassuolo e un pareggio. Il Sassuolo ha perso l’ultimo match casalingo di Serie A contro una neopromossa (l’Empoli, lo scorso anno). Mentre il Lecce ha perso tutti e tre le ultime trasferte in Emilia Romagna. Attenzione ai fantasisti delle due squadre: Berardi, in due match contro il Lecce, ha preso parte a tre gol; Di Francesco nell’ultimo match di Serie A ha ritrovato l’assist che gli mancava nella massima serie dal 2018.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.
Il pronostico
Le due squadre, che come abbiamo visto si schierano in campo allo stesso modo, prediligono un calcio offensivo e propositivo, caratterizzato da pressing alto e ripartenze. Per questo, sabato ci aspettiamo una grande partita, ricca di gol ed intensità. L’ago della bilancia pende dalla parte dei padroni di casa, ma attenzione a possibili sorprese dei salentini.
SASSUOLO-LECCE: 1X / Goal.