Serie A, 14’ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Roma. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO ROMA – La partita tra Sassuolo-Roma, valida per la 14’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo e Roma
Il Sassuolo di Alessio Dionisi fatica ancora a trovare la quadra in questa nuova stagione. A conferma di ciò, vi è la media punti più bassa degli ultimi anni. L’intento del tecnico, come confermato a più riprese, era quello di diminuire il numero di gol presi anche a discapito della fase offensiva. Ciò, però, non sta portando i risultati sperati. Per ultima è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa dell’Empoli, preceduta da quella per 4-0 contro il Napoli. Con 15 punti conquistati in tredici partite, i neroverdi occupano attualmente il 13’ posto in classifica.
La Roma di José Mourinho, dopo la bella prestazione europea contro il Ludogorets, che ha dato loro la possibilità di accedere alla fase finale dell’Europa League, è incappata in una cocente sconfitta in campionato. All’Olimpico, per la tredicesima giornata del campionato, è andato di scena il derby della Capitale contro la Lazio, vinto dai biancocelesti 0-1. Con questa sconfitta i giallorossi sono rimasti a quota 25 punti, retrocedendo al 6’ posto in classifica.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 18. Fin qui la roma ha trionfato 9 volte, 1 volta il Sassuolo e di mezzo ci sono 8 pareggi. Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Roma è quella contro cui il Sassuolo ha ottenuto il minor numero di vittorie: una. La Roma invece ha vinto tutte e quattro le ultime trasferte di campionato. Cinque vittorie consecutive in trasferta mancano loro dal 2017-18, allora allenati da Di Francesco. Dionisi però conterà molto sul prezioso Frattesi, protagonista di tre gol in sei partite casalinghe contro il solo gol in 17 presenze della scorsa stagione. Risponderà Mourinho affidandosi a Belotti, che con 9 gol segnati ha nel Sassuolo la sua vittima preferita.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvdet; Laurientè, Pinamonti, Traorè. Allenatore: Alessio Dionisi.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Camara, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
Il pronostico
Le due squadre, distaccate sotto l’aspetto filosofico della proposta da due tecnici agli antipodi, in ogni precedente hanno sempre fornito emozioni e spettacolo. Per questo, anche in questa sfida, ci aspettiamo gol ed emozioni. La squadra favorita, a nostra avviso, è la Roma.
SASSUOLO-ROMA: x2 / Goal.