Serie A, 8’ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Salernitana. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO SALERNITANA – La partita tra Sassuolo-Salernitana, valida per l’8′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 2 ottobre 2022 alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo e Salernitana
Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo una fase di flessione sia nei risultati che nelle prestazioni, si è reso protagonista di una giornata positiva a Torino prima della sosta per le Nazionali. I neroverdi, grazie ad una prestazione di qualità e di grande maturità, hanno espugnato l’Olimpico di Torino 0-1. Con nove punti in classifica dopo sette partite occupano momentaneamente l’11’ posto in classifica.
La Salernitana di Davide Nicola, nonostante il buon avvio di campionato, deve ancora sistemare alcune defezioni che la portano troppo spesso a commettere errori decisivi nell’arco dei novanta minuti. Defezioni che per ultime si sono viste nell’importante gara casalinga contro il Lecce, terminata poi 1-2 in favore dei salentini. Con sette punti fin qui messi in bacheca, i granata sono la 13′ forza del campionato.
Le statistiche
Sassuolo e Salernitana in Serie A si sono affrontate soltanto due volte, tutte nella scorsa stagione. Il bilancio è in favore dei neroverdi, con una vittoria e un pareggio in bacheca. Neroverdi che hanno vinto le ultime tre sfide disputate contro i granata tra Serie A e B, mantenendo la rete inviolata per due volte. Al contempo i granata sono a digiuno di vittorie esterne in campionato da cinque giornate, dove hanno totalizzato altrettanti pareggi. Ma sarà anche una sfida tra bomber: Pinamonti ha segnato la sua prima doppietta nel massimo campionato proprio contro la Salernitana, con la maglia dell’Empoli; al contempo Dia potrebbe diventare il primo giocatore a segnare più di tre gol nelle prime dieci partite con questa maglia.
Le probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinamonti, Lauriente. All: Dionisi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia. All: Nicola.
Il pronostico
Le due squadre, votate ad un calcio propositivo ed aggressivo, sono pronte a battagliare utilizzando ogni arma a propria disposizione per avere la meglio sull’altra. Ci aspettiamo i padroni di casa forti nel fare la partita e gli ospiti attenti in fase difensiva e pronti a colpire in contropiede.
SASSUOLO-SALERNITANA: 1x / Goal.