Profilo Facebook US Sassuolo

Serie A | Sassuolo-Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 16′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Sampdoria. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SASSUOLO SAMPDORIA – La partita tra Sassuolo-Sampdoria, valida per la 16′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà mercoledì 4 gennaio 2023 alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il momento di forma di Sassuolo e Sampdoria

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è giunto alla pausa non in un gran momento di forma. I neroverdi, dopo le ottime cose mostrate nella passata stagione, complici le numerose cessioni estive hanno patito qualcosa. L’ultima gara disputata prima dell’inizio del Mondiale, infatti, li ha visti uscire sconfitti per 3-0 dal derby emiliano contro il Bologna. Attualmente occupano il 15′ posto in classifica a 16 punti.

A proposito di momenti negativi, altro non può definirsi quello vissuto dalla Sampdoria nella prima parte di campionato, ben più grave di quello dei prossimi rivali. I blucerchiati, che hanno approfittato della pausa per assimilare i concetti del nuovo tecnico Stankovic, sono desiderosi di riscatto. L’ultima gara disputata prima della pausa li ha visti protagonisti di una disastrosa debacle interna contro il Lecce per 0-2. A conferma dei problemi appena analizzati, vi è il 19′ posto in classifica con 6 punti.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
 
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Murillo, Colley, Amione; Bereszynski, Leris, Villar, Rincon, Augello; Gabbiadini, Montevago. All. Stankovic.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 18: 8 vittorie per il Sassuolo, 6 pareggi e 4 vittorie della Sampdoria. Il Sassuolo ha perso solo una delle ultime sei partita contro i liguri, e sempre contro di loro i neroverdi vantano più clean sheet che contro ogni altra squadra in Serie A: otto. La Samp deve tornare in carreggiata, visto che nelle ultime quattro ha sempre perso senza mai segnare. Il problema dei gol è infatti una costante per gli uomini di Stankovic, che vantano l’ultimo attacco del campionato con sei gol in quindici giornate. Sarà anche una sfida tra bomber in cerca di riscatto: Berardi ha segnato in ognuna delle ultime cinque sfide contro la Samp, non gioca dal primo minuto dallo scorso 30 agosto; mentre Gabbiadini è a secco di reti da undici giornate.

Il pronostico

Le due squadre, entrambe protagoniste di momenti negativi ma in maniera marcatamente differente tra loro, hanno atteso oltre cinquanta giorni il momento del riscatto. Per questo ci attendiamo una gara fin da subito intensa. Il pallino del gioco sarà gestito sicuramente dai padroni di casa, ma attenzione alle ripartenze dei blucerchiati. La squadra favorita per la vittoria finale del match, secondo la nostra analisi, è il Sassuolo.

SASSUOLO-SAMPDORIA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *