Serie A, 6′ giornata. Analisi, probabili formazioni, statistiche e pronostico di Sassuolo-Udinese. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SASSUOLO UDINESE – La partita tra Sassuolo-Udinese, valida per la 6′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 11 settembre 2022 alle ore 15:00 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.
Il momento di forma di Sassuolo e Udinese
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce dal pareggio per 0-0 ottenuto domenica alle 12:30 allo “Zini” contro la Cremonese. Prima ancora è giunto lo stesso risultato in casa, ma contro i campioni d’Italia del Milan. La partenza a stento dei neroverdi si sintetizza nei soli sei punti conquistati, che ne fanno ad ora la 12′ forza del campionato.
L’Udinese di Andrea Sottil è reduce dal capolavoro sportivo con cui ha schiantato la Roma nell’ultimo impegno di campionato. Alla “Dacia Arena” di Udine i bianconeri si sono imposti con un secco 4-0 che non ha lasciato spazio alle critiche. Con dieci punti conquistati nelle prime cinque giornate, l’Udinese occupa momentaneamente il 4′ posto in classifica.
Le probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 18. Alle quattro vittorie dei neroverdi, risponde l’Udinese con sette successi. I pareggi fin qui sono stati sette. Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime nove partite casalinghe contro i bianconeri. Al contempo gli avversari hanno vinto le ultime tre gare e non arrivano a quattro successi consecutivi in Serie A dal 2017.
Il pronostico
Le due squadre, protagoniste di due periodi radicalmente opposti, hanno in comune la voglia di vincere. Per risollevare la china i primi, per confermarsi in vetta i secondi, ci aspettiamo dunque un match ad alta intensità.
SASSUOLO-UDINESE: x2 / Goal.