Serie A | Spezia-Sassuolo, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 2′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Spezia-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A SPEZIA SASSUOLO – La partita tra Spezia-Sassuolo, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 27 agosto 2022 alle ore 20:45 allo Stadio “Alberto Picco” di La Spezia.

Il momento di forma di Spezia e Sassuolo

Lo Spezia di Luca Gotti, protagonista della vittoria per 1-0 conquistata in casa contro l’Empoli nel match d’apertura del campionato, in quello che può di già considerarsi uno scontro diretto, è stato poi ospite dell’Inter. La seconda giornata di campionato li ha visti protagonisti a “San Siro” nella gara contro i nerazzurri, dove i bianconeri sono stati asfaltati con un secco 3-0.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce da un momento analogo a quello dei prossimi avversari, seppur le circostanze siano differenti. Al contrario dei liguri, i neroverdi hanno perso la prima giornata di campionato in casa della Juventus con un netto 3-0, salvo poi vincere nella seconda. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, Berardi e compagni si sono imposti 1-0 contro un buon Lecce. A deciderla è stata una magia del nuovo numero 10: Berardi, appunto.

Le probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Sala, Bouarabia, Bastoni, Reca; Agudelo, Nzola. Allenatore: Luca Gotti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.

Il pronostico

Le due squadre, che al momento vantano 3 punti per parte, vogliono dunque dare equilibrio e sostanza alle proprie prestazioni. Nonostante ci attende una gara equilibrata, siamo più che certi che non mancheranno i gol e le emozioni. L’ago della bilancia, però, pensiamo penda dalla parte degli ospiti.

SPEZIA-SASSUOLO: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *