Serie A, 2′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Spezia-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A SPEZIA SASSUOLO – La partita tra Spezia-Sassuolo, valida per la 2′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 27 agosto 2022 alle ore 20:45 allo Stadio “Alberto Picco” di La Spezia.
Il momento di forma di Spezia e Sassuolo
Lo Spezia di Luca Gotti, protagonista della vittoria per 1-0 conquistata in casa contro l’Empoli nel match d’apertura del campionato, in quello che può di già considerarsi uno scontro diretto, è stato poi ospite dell’Inter. La seconda giornata di campionato li ha visti protagonisti a “San Siro” nella gara contro i nerazzurri, dove i bianconeri sono stati asfaltati con un secco 3-0.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è reduce da un momento analogo a quello dei prossimi avversari, seppur le circostanze siano differenti. Al contrario dei liguri, i neroverdi hanno perso la prima giornata di campionato in casa della Juventus con un netto 3-0, salvo poi vincere nella seconda. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, Berardi e compagni si sono imposti 1-0 contro un buon Lecce. A deciderla è stata una magia del nuovo numero 10: Berardi, appunto.
Le probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Sala, Bouarabia, Bastoni, Reca; Agudelo, Nzola. Allenatore: Luca Gotti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.
Il pronostico
Le due squadre, che al momento vantano 3 punti per parte, vogliono dunque dare equilibrio e sostanza alle proprie prestazioni. Nonostante ci attende una gara equilibrata, siamo più che certi che non mancheranno i gol e le emozioni. L’ago della bilancia, però, pensiamo penda dalla parte degli ospiti.
SPEZIA-SASSUOLO: x2 / Goal.