Dai campi di calcio alle onde radio: Serie A e RDS, al via l’accordo ufficiale

Musica, gossip, highlights e le voci dei protagonisti, un canale dedicato al pallone più amato per non perdere nulla della propria passione.

Importante novità per gli appassionati di calcio in Italia: la Lega Serie A ha raggiunto un accordo con RDS 100% Grandi Successi per la nascita della Radio-TV della Serie A. Si tratta della nuova emittente radio-televisiva dedicata al massimo campionato, che trasmetterà in digitale DAB e IP 7 giorni su 7, dalle 7 a mezzanotte, un palinsesto ricco di contenuti dedicati al torneo e ai suoi protagonisti.

L’accordo prevede anche un editoriale quotidiano di 100 secondi, in onda su RDS e su tutte le piattaforme del network. Grande soddisfazione è stata espressa da Eduardo Montefusco, presidente di RDS:

“È una grandissima soddisfazione essere stati scelti dalla Lega come partner per questo importantissimo progetto. Metteremo a disposizione tutto il nostro know-how per arricchire la programmazione con lo sport più amato dagli italiani, per una radio sempre più di evasione ed esperienze”.

Soddisfatto anche l’AD della Lega Serie A, Luigi De Siervo:

“Ringrazio tutte le aziende partecipanti al bando e soprattutto RDS per aver creduto in questo progetto. Siamo una media company che realizza le produzioni delle partite e ora, grazie a una redazione dedicata, realizzeremo palinsesto radio-tv di oltre 12 ore al giorno”.

Si tratta di una partnership importante, che segna l’ingresso della Lega Serie A nel mondo della radiofonia ufficiale. Un progetto industriale ambizioso, per una copertura H24 su più piattaforme con contenuti inediti legati al massimo campionato. RDS metterà a disposizione know-how e struttura per una programmazione che andrà ad arricchire l’offerta con argomenti sportivi, per una radio sempre più variegata. Una collaborazione che amplierà il raggio d’azione dei partner, per un’esperienza di intrattenimento a 360 gradi dedicata agli appassionati di calcio.

La Radio-TV debutterà dalla prossima stagione, con l’obiettivo di raccontare ogni istante della Serie A e offrire ai tifosi un appuntamento quotidiano con le ultime notizie, gossip, highlights, interviste e molto altro ancora. Un nuovo mezzo di informazione che punta a diventare il punto di riferimento per gli amanti del pallone, con una ricca offerta di contenuti inediti per non perdersi davvero nulla del proprio campionato del cuore.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …