Serie A, 10′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Torino-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A TORINO JUVENTUS – La partita tra Torino-Juventus, valida per la 10′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 15 ottobre 2022 alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Torino.
Il momento di forma di Torino e Juventus
Il Torino di Ivan Juric è reduce dalla dominante prestazione fornita tra le mura amiche contro l’Empoli. Se la prestazione della squadra ha evidenziato i miglioramenti raggiunti sotto la cura del tecnico iniziata la scorsa stagione, l’1-1 finale ha invece confermato quanto questa squadra ancora debba migliorare in termini di cinismo. Con questo punto i granata salgono a quota 11, al 10′ posto in classifica.
La Juventus di Massimiliano Allegri prosegue forzatamente il suo percorso in campionato, dove dopo l’illusione per la vittoria per 3-0 giunta contro il Bologna, è arrivata la sconfitta per 2-0 contro il Milan. A preoccupare maggiormente, ancor prima della sconfitta, è il modo in cui essa è arrivata. A Milano infatti i bianconeri hanno confermato la crisi di identità iniziata ormai nella passata stagione. Con 13 punti fin qui conquistati, occupano momentaneamente l’8′ posto in classifica.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 154. Il bilancio ci parla di 35 vittorie dei granata, 45 pareggi e 74 vittorie della Juventus. I bianconeri hanno perso solo una delle ultime 32 sfide in campionato contro il Torino, il 26 aprile 2015. Gli uomini di Juric devono anche porre rimedio al fattore casa, dove nelle ultime 12 gare sono arrivate solo due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Ma sarà anche una sfida tra centravanti: Sanabria, il 3 aprile 2021, è diventato il primo giocatore del Torino ad aver segnato una doppietta ai cugini, dopo Marco Ferrante nel 2000; al contempo Vlahovic ha nel Torino la squadra più affrontata in Serie A, ma anche la meno battuta con un solo gol all’attivo.
Le probabili formazioni
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All: Ivan Juric.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Paredes, McKennie; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All: Massimiliano Allegri.
Il pronostico
Il derby della Mole, appuntamento storco per la città di Torino, mai come quest’anno presenta un netto equilibrio tra le due protagoniste. Seppur il valore delle rose penda inevitabilmente dalla parte della Juventus, l’attuale momento di forma non può che evidenziare come la fame del Torino possa rivelarsi decisiva in questa gara. Per questo pensiamo che la squadra favorita per la vittoria finale, seppur leggermente, sia quella granata.
TORINO-JUVENTUS: 1x / Goal.