Serie A, 7′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Torino-Sassuolo. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A TORINO SASSUOLO – La partita tra Torino-Sassuolo, valida per la 7′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 17 settembre 2022 alle ore 20:45 allo Stadio “Olimpico” di Torino.
Il momento di forma di Torino e Sassuolo
Il Torino di Ivan Juric è reduce dalla buona prestazione fornita a Milano contro l’Inter. I granata, nonostante l’ottima prova, non sono riusciti a portare a casa alcun punto, visto che Brozovic ha trovato il gol a pochi minuti dal termine. Ciò non toglie che il salto di qualità compiuto quest’anno dalla compagine granata è palese. Con dieci punti conquistati in sei partite, occupano momentaneamente il 9′ posto in classifica.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi prosegue nel suo momento negativo. Dopo il pareggio esterno per 0-0 contro la Cremonese, i neroverdi sono nuovamente caduti in casa nell’ultima giornata di campionato. L’Udinese, grazie ad una prestazione schiacciante, ha abbattuto la truppa di Dionisi con un netto 1-3. Con sei punti conquistati in sei giornate, gli emiliani occupano attualmente il 13′ posto in classifica. Per la trasfert di Torino il tecnico non potrà contare su Tressoldi, squalificato nel match contro l’Udinese.
Le statistiche
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 18. I dati ci parlano di otto vittorie per il Torino, sette pareggi e tre vittorie per il Sassuolo. I granata puntano forte sulla granitica difesa costruita da Juric, imbattuta nelle ultime due gare casalinghe. Gli emiliani invece sulla voglia di rivalsa, visto che la vittoria manca loro da quattro giornate. Ma sarà anche una sfida tra singoli. Linetty può essere l’uomo decisivo, visto che ha già messo a segno due gol e un assist contro i neroverdi. Dal canto suo Dionisi risponde con Frattesi, che è l’uomo che ha calciato di più tra i suoi compagni in queste prime sei giornate.
Le probabili formazioni
TORINO (3-4-2-1): M. Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Lauriente, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.
Il pronostico
Le due squadre, accomunate dalla forte trazione offensiva a cui i due tecnici fanno continuamente richiamo, per motivi differenti hanno la stessa voglia di vincere. Certi che il fattore casa farà la differenza, pensiamo che la solidità instaurata dal tecnico quest’anno e l’ottimo momento di forma, fanno del Torino la squadra favorita per la vittoria finale.
TORINO-SASSUOLO: 1 / Over 2,5.