Serie A | Udinese-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 1′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Udinese-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A UDINESE JUVENTUS – La partita tra Udinese-Juventus, valida per la 1′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 20 agosto 2023 alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine.

Il momento di forma delle due squadre

L’Udinese di Andrea Sottil, dopo il particolare campionato portato a termine la scorsa stagione, è in cerca di equilibrio. I bianconeri, protagonisti di una partenza superlativa nel corso del precedente campionato, che li vide sovrastare fisicamente chiunque, occupando le postazioni di vertice per larghi tratti del tempo, sono poi calati inspiegabilmente. Alla fine la squadra raggiunse l’obiettivo primario della salvezza, ma l’entusiasmo di inizio campionato svanì. Adesso, con la riconferma di buona parte dei protagonisti, l’obiettivo è quello di compiere un cammino equilibrato.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo aver attraversato e superato la bufera, mettendosi probabilmente alle spalle uno dei periodi più cupi, è pronta spiccare il volo. La squalifica dalle competizioni europee per un anno mette il tecnico nelle condizioni di poter operare nel miglior modo possibile in campionato quest’anno. Il percorso avviato da Giuntoli ha visto come obiettivo primario quello di ottimizzare le risorse presenti in rosa smaltendo l’organico da un numero troppo elevato di giocatori.

Le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Wallace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Il pronostico

Le due squadre, dopo una preparazione estiva condotta a ritmi altissimi, sono pronte ad esordire ufficialmente nella nuova stagione. Proprio in virtù di ciò e delle temperatura che sono ancora elevatissime, è lecito non aspettarsi la partita più aperta del mondo. Sta di fatto che, sotto l’aspetto tattico, è bene pensare che le squadre non deluderanno.

UDINESE-JUVENTUS: x2 / over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Trapani – Audace Cerignola pronostico e quote 20-10-2024

Sfida affascinante tra Trapani e Audace Cerignola nella 10^ giornata di Serie C – Girone …

Torres – Ternana pronostico e quote 20-10-2024

Sfida ad alta tensione tra Torres e Ternana, valida per la 10^ giornata di Serie …