Serie A | Udinese-Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 26′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Udinese-Lazio. Scopri qui la nostra previsione.

UDINESE LAZIO – La partita tra Udinese-Lazio, valida per la 26′ giornata del campionato di Serie A, si giocherà domenica 20 febbraio 2022 alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine. A dirigere il match sarà l’arbitro Massimi L. (Ita).

Il momento di forma delle due squadre

L’Udinese di Gabriele Cioffi è reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 maturata a Verona, al termine della gara contro un indemoniato Hellas Verona. I bianconeri, forti degli ultimi risultati positivi, per ultima la vittoria casalinga per 2-0 rifilata al Torino, hanno comunque mantenuto il 15 posto in classifica. Il vantaggio dalla zona retrocessione resta sempre minimo, i soli 3 punti sul Cagliari preoccupano. Per questo, tornare alla vittoria è priorità assoluta.

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla buona prestazione europea sul campo del Porto, che non ha però portato il risultato sperato, il match è terminato 2-1. In campionato i biancocelesti hanno dato sfogo di tutte le loro potenzialità contro il Bologna, schiantandolo con un netto 3-0. La distanza dal 4′ posto è di soli 4 punti, ma per acciuffare un traguardo tanto prestigioso è necessario trovare equilibrio. Acerbi, Lazzari, Leiva, L. Alberto non prenderanno parte alla gara, in dubbio Immobile.

Le probabili formazioni di Udinese e Lazio

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Pablo Marì, Pablo Marì; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Soppy; Deulofeu, Beto. Allenatore: Gabriele Cioffi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Il pronostico

Il pronostico per questa partita appare tutt’altro che scontato. I differenti obiettivi per cui i club competono potrebbe portare ad una valutazione differente ma, visto l’importante dispendio di energie e le tante assenze, pensiamo che la Lazio parta sfavorita. L’Udinese per la corsa alla salvezza non può permettersi di perdere punti in casa.

UDINESE-LAZIO: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *