Serie B, 37′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Ascoli-Cosenza. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE B ASCOLI COSENZA – La partita tra Ascoli-Cosenza, valida per la 37′ giornata del campionato di Serie B, si disputerà sabato 13 maggio 2023 alle ore 14:00 allo Stadio “Del Duca” di Ascoli.
Il momento di forma di Ascoli e Cosenza
L’Ascoli di Roberto Breda, reduce dalla buona prestazione del “Ferraris”, vuole riprendersi ciò che non è riuscito a conquistare contro il Genoa. Nonostante la forza dell’avversario, i bianconeri si sono resi protagonisti di una buona partita, seppur terminata 2-1 in favore degli uomini di Gilardino. Con 46 punti conquistati si sono definitivamente tirati fuori dalla corsa per non retrocedere ma, l’ultima sconfitta, è costata loro il piazzamento nei play-off. L’attuale posizione è la decima, seppur a pari merito con Pisa e Venezia.
Il Cosenza di William Viali, dopo una lunga striscia di risultati utili consecutivi, validi a tirarsi fuori dalla zona retrocessione diretta, hanno steccato lo scontro diretto contro il Venezia. I Lupi, dinanzi al proprio pubblico, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 finale, dilapidando una fitta serie di occasioni buone. Con 39 punti all’attivo, attualmente, occupano la 16′ posizione in classifica, a +1 dal Brescia e a -2 dal Cittadella in zona salvezza.
Le probabili formazioni
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Bellusci, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Pedro Mendes; Forte, Gondo. Allenatore: Roberto Breda.
Cosenza (4-4-2): Micai; Rispoli, Meroni, Vaisanen, Martino; Marras, Brescianini, Voca, D’Orazio; Zilli, Nasti. Allenatore: William Viali.
Il pronostico
Le due squadre, ancora ampiamente coinvolte nelle più ardue situazioni di classifica, sono pronte a dare il via ad una delle gare più importanti di giornata. Per questa ragione ci aspettiamo un match equilibrato e studiato da parte di entrambe, pronto ad accendersi al primo episodio. Vista la zona play-off da recuperare e la maggiore qualità della rosa, vediamo l’Ascoli come squadra favorita alla vittoria.
ASCOLI-COSENZA: 1x / Goal.